🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Titolo Yahoo in prossimità di un Test Decisivo

Pubblicato 01.12.2015, 11:36
Aggiornato 09.07.2023, 12:31
AABA
-

Il titolo Yahoo! Inc (O:YHOO) ha incontrato molte difficoltà durante tutto il 2015, come si può ben notare dal grafico su base annuale: infatti ha disegnato senza troppi "incertezze", un canale di lungo periodo nettamente ribassista. Nelle prime sedute del 2015 il titolo viaggiava intorno ai 50$, adesso siamo ben lontani da quei livelli, navigando in area 30$, con una minusvalenza vicina ad un -40%.

Detto questo, che cosa sta accadendo invece in queste sedute? O meglio ancora, che cosa attendersi per l'ultimo mese dell'anno?

A mio parere siamo vicini ad un livello molto importante dettato dalla resistenza dinamica del canale ribassista; il suo breakout, confermato in chiusura, sarebbe il segnale di cambio del trend sul lungo periodo, di fondamentale importanza.

Analizzando con attenzione il grafico del titolo, possiamo notare che i prezzi nella seduta di ieri hanno disegnato un Candela molto positiva (2.64% al Close di ieri sera), che potrebbe sostenere nuovi rialzi nel breve termine.

Inoltre possiamo osservare come nelle ultime 10sedute i prezzi si siano stabilizzati in area 32.30$ circa, senza violarla; questo può essere interpretato come un segnale di accumulazione e/o sostegno dei prezzi .

Indicatori:

  1. CCI: posizionato in zona neutrale, ma con tendenza rialzista evidente.
  2. MACD: ricordando che questo indicatori NON è anticipatore, ma di Trend Following, possiamo però osservarlo con attenzione dato che è in procinto di disegnare un cross rialzista. E questo sarebbe un ulteriore conferma di forza, in caso di breakout dei prezzi come detto sopra.
  3. Notare che i volumi sulla candela di ieri sono stati leggermente superiori alla media, quindi il rialzo è da ritenersi significativo.

Concludo con "stay tuned!" - osservare con attenzione l'evoluzione dei prezzi nelle prossime sedute, per cogliere il breakout oppure, non va dimenticato, l'ennesimo tentativo fallito di uscire dal canale ribassita.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.