Ultime Notizie
Ricevi uno sconto del 40% 0
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Il nuovo enorme database di fondi comuni di investimento

 

Siamo orgogliosi di presentare il nostro nuovo database di fondi comuni di investimento, più di 20.000 in tutto!

I fondi comuni di investimento sono spesso definiti “più sicuri” rispetto agli investimenti azionari singoli, dal momento che consistono in un portafoglio di obbligazioni diversificato e vengono gestiti attivamente da gestori di fondi professionali, che hanno in genere l’obiettivo di battere il mercato e l’inflazione. È inoltre meno costoso entrare in un fondo comune di investimento rispetto agli altri mercati di capitale per via del gruppo di persone che investono insieme il proprio denaro.

Per queste ed altre ragioni, i fondi comuni di investimento continuano a crescere in popolarità, in particolare tra i neofiti degli investimenti. Basti pensare che un’offerta di fondi comuni è una funzionalità spesso richiesta e stiamo lavorando sodo per fornire il miglior prodotto possibile.

Abbiamo aggiunto ora più di 20.000 singoli fondi comuni al nostro database, ciascuno con la propria pagina di panoramica generale ed il proprio grafico.

Abbiamo anche preparato tre pagine principali sui fondi comuni di investimento, facili da usare e ricche di utili informazioni:


Fondi comuni di investimento


La pagina sui Fondi comuni di investimento include un grafico dell’andamento dei principali fondi comuni di investimento (in termini di quantità di asset gestiti).

La pagina è ulteriormente suddivisa per settore, in modo da poter scorrere tra fondi comuni più orientati verso strumenti specifici: titoli azionari, materie prime o bond.

La pagina comprende anche un filtro tramite il quale è possibile cercare i fondi per regione/paese, emittente, asset class primaria e due tipi di sistemi di rating.

Il Rating Morningstar divide i fondi comuni di investimento in gruppi o categorie simili ed assegna ad ogni fondo un punteggio in base alla performance basata sul rischio relativa alla categoria. È un sistema di rating a cinque stelle: i fondi in ciascuna categoria con i minori ritorni basati sul rischio ricevono una stella, mentre i fondi in ciascuna categoria con i maggiori ritorni basati sul rischio ricevono cinque stelle. Il Rating Morningstar tiene in considerazione anche l’età del fondo.

Il Rating del Rischio misura la deviazione standard o, in parole povere, la volatilità. Anche questo è un sistema di rating a cinque stelle: maggiore è la volatilità del fondo, maggiore è il numero delle stelle.

È bene tenere a mente che la pagina dei Fondi comuni di investimento viene localizzata a seconda della lingua utilizzata. Se si sta utilizzando Investing.com, verranno visualizzati i fondi statunitensi; se si utilizza la versione italiana, saranno mostrati i fondi italiani, ecc.

Fondi principali


Anche la pagina dei Fondi principali viene localizzata a seconda della versione del sito utilizzata. I principali fondi di un paese sono organizzati in un elenco, con il numero esatto di asset che viene gestito da ciascun fondo, mostrando le statistiche sul prezzo e sulla performance.

Fondi mondiali


La pagina dei Fondi mondiali, come dice il nome, è una lista dei principali fondi comuni di investimento mondiali, organizzati per paese. Come nel caso della pagina dei Fondi principali, viene riportato il numero esatto di asset che viene gestito da ciascun fondo, mostrando le statistiche sul prezzo e sulla performance.

Riepilogo


Queste tre nuove pagine sui fondi comuni di investimento, insieme al nostro enorme database di più di 20.000 fondi singoli, sicuramente saranno utili per la scelta del fondo che fa per te e ti aiuteranno a monitorarne la performance.

Monitorare i tuoi fondi è ancora più facile dal momento che è possibile aggiungere tutti i fondi del nostro database alla watchlist o ai portafogli delle proprietà e abilitare il nostro sistema di Notifica prezzi.

Perciò, goditi la nostra nuova offerta di fondi comuni e facci sapere cosa ne pensi!

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
Commenti (1)
Sergio Faccipieri
Sergio Faccipieri 11.01.2023 14:22
Salvato. Vedi tutti gli Elementi salvati.
Questo commento è già stato salvato nei tuoi Elementi salvati
Il sistema Morningstar mi sembra più semplice perché permette la ricerca di ogni singolo fondo con il suo ISIN.
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Allega un Grafico ai Commenti
Conferma blocco

Sei sicuro di voler bloccare %USER_NAME%?

Confermando il blocco tu e %USER_NAME% non potrete più vedere reciprocamente i vostri post su Investing.com.

%USER_NAME% è stato aggiunto correttamente alla lista di utenti bloccati

Poiché hai appena sbloccato questa persona, devi aspettare 48 ore prima di bloccarla nuovamente.

Segnala questo commento

Considero questo commento come:

Commento contrassegnato

Grazie!

La tua segnalazione è stata inviata ai nostri moderatori che la esamineranno
Registrati tramite Google
o
Registrati tramite email