Ultime Notizie
Ricevi uno sconto del 40% 0
👀 👁 🧿 Tutti gli occhi sono puntati su Biogen, in rialzo del +4,56% dopo la pubblicazione degli utili.
La nostra AI l'ha scelta nel marzo 2024. Quali saranno i prossimi titoli in rialzo?
Trova subito azioni

ProPicks: la scorciatoia per battere i mercati

 

Amici investitori: finalmente ecco a voi una scorciatoia per una selezione dei titoli più rapida e semplice. 

Sapete già che navigare nel mercato azionario, selezionare centinaia, anzi, migliaia di società, controllare più e più volte le insidie e poi cercare di prendere una decisione in un mercato in continua evoluzione... Beh, è molto. Soprattutto per i principianti, la curva di apprendimento può sembrare impossibile, incerta e scomodamente rischiosa.

ProPicks è il nostro nuovo approccio per semplificare le decisioni in tema di investimenti. Un elenco VIP di titoli con le migliori performance, tutti analizzati e controllati dai nostri modelli avanzati di intelligenza artificiale, ciascuno con una comprovata esperienza nel battere lo S&P 500 (e altri indici).

Copre un’ampia gamma di strategie di investimento a lungo termine, aggiornate regolarmente per includere solo il meglio del meglio e controllare attivamente rispetto alle attuali variazioni di mercato per trovare possibilità di affidabilità duratura.

In altre parole, non abbiamo la sfera di cristallo. Ma ProPicks ci si avvicina molto.

Guarda di quanto le nostre strategie ProPicks superano l’S&P 500.

L’incastro perfetto per il vostro Puzzle degli investimenti

Gli hedge fund di alto livello impiegano interi team di analisti per analizzare il mercato alla ricerca del successo. Per il resto di noi, gli investitori retail, che non dispongono di tali risorse, c’è bisogno di una soluzione che semplifichi e migliori i nostri investimenti. Abbiamo bisogno che le nostre decisioni siano affidabili e facili da prendere. ProPicks fa esattamente questo, togliendo pressione, teorie e tempo alla ricerca di investimenti redditizi. 

I nostri impressionanti sviluppi con l’intelligenza artificiale lo rendono possibile. 

“La nostra community si merita ogni possibile vantaggio”, ha dichiarato Ori Perl, Presidente & COO di Investing.com. “Abbiamo unito tantissimi anni di esperienza negli investimenti con le ultime innovazioni disponibili per dare agli investitori retail un vantaggio sui mercati, diminuendo al contempo i rischi e i possibili ribassi. Siamo fiduciosi sul fatto che ProPicks si rivelerà uno strumento importante per gli investitori retail e un importante perturbatore nel nostro ecosistema”.

Questi modelli di IA sono stati allenati per utilizzare oltre 100 dati finanziari per individuare i segnali chiave di performance, integrando oltre 25 anni di dati di investimenti in questi calcoli. Creati e “formati” utilizzando Google (NASDAQ:GOOGL) Vertex AI, i modelli risultati possono operare con una velocità ed un’accuratezza mai viste né immaginate finora.

In pratica, questa IA analizza decine di migliaia di aziende per trovare i titoli più performanti che possano superare gli indici di riferimenti (come S&P 500 e Dow Jones). I calcoli dell’IA prendono in considerazione metriche predittive comprovate, come la storia del flusso di cassa dell’azienda, la crescita, la redditività e molto altro.

Ma questa prima selezione è solo l’inizio.

L’apprendimento automatico, l’analisi umana di esperti e l’IA lavorano insieme per confrontare queste gemme del mercato con le condizioni di mercato dinamiche e quindi isolare i titoli che hanno il potenziale per continuare a prosperare nel prossimo periodo.

Sofisticazione AI-Powered

In questo nuovo ed entusiasmante panorama di conquiste dell’intelligenza artificiale, crediamo sia importante essere chiari su come ProPicks integra e utilizza queste innovazioni.

Innanzitutto, i nostri modelli di intelligenza artificiale prendono i dati solo da fonti di dati di qualità superiore e comprovati, vale a dire le stesse fonti a cui attinge Investing.com. Ciò significa che tutti i calcoli si basano su dati verificati e già dimostrati affidabili dagli altri strumenti all'avanguardia di Investing.com. 

Questo pool di dati verificati è stato utilizzato per addestrare e formare una “rete neurale”: un cervello artificiale digitale che i nostri modelli di intelligenza artificiale utilizzano per individuare individualmente i titoli più performanti e valutare quelli che probabilmente rimarranno tali. Queste valutazioni vengono poi applicate alle singole strategie, che vengono poi sottoposte a simulazioni (note come backtesting) per convalidarne il successo.

Infine, eccole a voi sotto forma di ProPicks.

La grande potenza di elaborazione di questa rete neurale consente a ProPicks di analizzare centinaia di migliaia di dati finanziari di aziende e di individuare la rosa dei migliori.

Vuoi saperne di più su come funziona l’IA? Puoi scoprire qui come funziona la metodologia tecnica.

Adattamento ai cambiamenti delle dinamiche di mercato

Si dice che “la vita corre in fretta”. E parlando dei mercati finanziari, questo è proprio un eufemismo.

Una delle maggiori sfide che gli investitori devono affrontare è quella di fare scelte sicure quando i mercati, e per estensione il mondo stesso, sono così instabili. A volte si ha l’impressione che la società tecnologica più performante di oggi possa facilmente essere la più grande perdente della prossima settimana.

Per fortuna, l’intelligenza artificiale su cui si basa ProPicks è allenata per individuare i segnali dei mercati, ponderare i dati recenti e modulare le selezioni di conseguenza.

Un’analisi imparziale, pura e semplice

Ognuno ha un’opinione diversa su ciò che rende un investimento “buono” o “cattivo”. Anche i migliori analisti possono essere in disaccordo sul fatto che un determinato titolo sia da “comprare” o da “vendere”. Bisogna investire solo sulla base di dati grezzi o fidarsi del proprio intuito? Oppure optare per una via di mezzo?

A complicare ulteriormente le cose c'è il modo in cui l’hype o il passaparola possono contribuire alla confusione. Basti pensare agli investitori di Tesla (NASDAQ:TSLA), molti dei quali si sono uniti alla festa troppo tardi per vedere la maggior parte dei rendimenti, a causa di un rumore eccessivo.

Ma non preoccupatevi, non siete soli in questa battaglia. 

ProPicks offre delle decisioni di investimento semplici e rapide, senza quel clamore che può essere fonte di confusione.

Se vedete un titolo elencato in una strategia ProPicks, la selezione naturale è già stata fatta; sapete già che è un probabile top-performer. I trend di breve durata o gli “hype stock” sono stati eliminati.

Strategie diverse per diversi investitori

Ovviamente, gli investitori non sono tutti uguali.

Alcuni preferiscono una crescita maggiore con un maggiore rischio. Altri cercano risultati concreti con un rischio minore. Altri non sanno ancora che tipo di investitori sono.

E va benissimo così! ProPicks ha le strategie giuste per ogni tipo di personalità, ed ha le indicazioni per ogni tipo di approccio:

  • Battere l'S&P 500 - Puntate sull’S&P 500 con i 20 titoli più performanti pronti a sovraperformare il mercato

  • Azioni Top Value - Titoli con un forte rapporto prezzo/utile che rappresentano un potenziale affare

  • Giganti Tecnologici - Cavalca l’onda tech con una selezione dei potenziali futuri leader tecnologici

  • Movimenti a media capitalizzazione - Aumentate il vostro potenziale di profitto con le aziende di medie dimensioni che hanno più spazio di crescita rispetto a quelle più grandi.

In futuro, ProPicks includerà un elenco più ampio di strategie di investimento e un maggior numero di borse valori coperte. 

Picks aggiornati regolarmente

In particolare, i nostri algoritmi lavorano 24 ore su 24 per garantire che ogni azione elencata su ProPicks sia aggiornata. Ciò significa che queste strategie sono tutte aggiornate su base ricorrente per garantire che sappiate cosa potenzialmente acquistare e quando acquistarlo.

Solitamente ogni strategie è aggiornata su base mensile. Altre vengono aggiornate in base alla natura della strategia stessa. 

Gli abbonati a InvestingPro riceveranno aggiornamenti periodici sullo status delle loro ProPicks.

Strategie a lungo termine per battere il mercato

Se state leggendo queste parole, probabilmente siete alla ricerca di titoli di successo. ProPicks rende tutto più semplice. Ma la cosa più importante è che costruisce un percorso per successi duraturi.

Per battere il mercato è necessaria la forza di un intero portafoglio, non solo di uno o due titoli che fanno il botto. Pertanto, ProPicks è più di una rapida raccolta di denaro. Si tratta di un approccio a lungo termine per battere il mercato, con tutto il lavoro fatto per voi. La pianificazione strategica è la chiave che permette di vincere.

Su un periodo di 10 anni, i backtesting hanno dimostrato che questo approccio ha costantemente superato i benchmark dell’S&P 500 e del Dow Jones

---

“Chiunque utilizzi Investing.com sa già che non c'è nulla di più prezioso di dati accurati e analisi rapide ed esatte. ProPicks è un nuovo strumento rivoluzionario che racchiude questi elementi critici”, afferma Andy Pai, VP of Subscription Products di Investing.com. “Grazie alle ultime scoperte dell’IA, i nostri utenti possono finalmente godere di un nuovo approccio strategico agli investimenti. Il processo decisionale in materia di investimenti è finalmente a portata di mano”.

ProPicks è disponibile per tutti gli abbonati a InvestingPro. Puoi abbonarti subito, qui.

Come sempre, condividete le vostre opinioni e i vostri feedback mentre continuiamo a migliorare la nostra esperienza. Il nostro team di assistenza è a vostra disposizione in qualsiasi momento.

Inserisci un commento

Guida sui Commenti

Ti consigliamo di utilizzare i commenti per interagire con gli utenti, condividere il tuo punto di vista e porre domande agli autori e agli altri iscritti. Comunque, per mantenere alto il livello del discorso, ti preghiamo di tenere a mente i seguenti criteri :

  • Arricchisci la conversazione
  • Rimani concentrato. Pubblica solo materiale che è rilevante all'argomento in discussione.
  • Sii rispettoso. Anche le opinioni negative possono essere trattate in modo positivo e diplomatico.
  • Utilizza lo stile standard di scrittura. Includi la punteggiatura,con lettere maiuscole e minuscole.
  • NOTA: messaggi contenenti spam, messaggi promozionali, link o riferimenti a siti esterni verranno rimossi.
  • Evita bestemmie, calunnie e gli attacchi personali rivolti a un autore o ad un altro utente.
  • Saranno consentiti solo commenti in Italiano.

Autori di spam o abuso verranno eliminati dal sito e vietati dalla registrazione futura a discrezione di Investing.com.

Scrivi I tuoi pensieri qui
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
Pubblica anche su
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Grazie per aver commentato. Il commento è in attesa di approvazione da parte dei moderatori. Il commento sarà pubblicato sul nostro sito non appena approvato.
 
Sei sicuro di voler cancellare questo grafico?
 
Posta
 
Sostituire il grafico allegato con un nuovo grafico?
1000
La tua possibilità di commentare è stata sospesa per via di report negativi da parte di altri utenti. La tua situazione sarà controllata dai nostri moderatori.
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Allega un Grafico ai Commenti
Conferma blocco

Sei sicuro di voler bloccare %USER_NAME%?

Confermando il blocco tu e %USER_NAME% non potrete più vedere reciprocamente i vostri post su Investing.com.

%USER_NAME% è stato aggiunto correttamente alla lista di utenti bloccati

Poiché hai appena sbloccato questa persona, devi aspettare 48 ore prima di bloccarla nuovamente.

Segnala questo commento

Considero questo commento come:

Commento contrassegnato

Grazie!

La tua segnalazione è stata inviata ai nostri moderatori che la esamineranno
Registrati tramite Google
o
Registrati tramite email