Ricevi uno sconto del 40%
🤯 Perficient è in crescita di un incredibile 53%. La nostra AI ProPicks ha visto l'opportunità di acquisto a marzo.Guardalo qui

Azioni e materie prime energetiche: ecco su chi puntare

Pubblicato 08.04.2024, 06:46
© Reuters.

Investing.com-- Le azioni del settore energetico statunitense hanno registrato un'impennata stellare a partire da metà febbraio, seguendo il forte rialzo dei prezzi delle materie prime dai minimi del 2024. Gli analisti di Mizuho si sono chiesti se fossero più convenienti i titoli energetici o i prezzi delle materie prime.

Gli analisti di Mizuho hanno dichiarato in una recente nota che il settore energetico S&P 500 (NYSE:XOP) ha sovraperformato l'S&P 500 con un margine dell'8% nel 2024. I guadagni sono stati ottenuti soprattutto grazie al rimbalzo dei prezzi del petrolio e del gas, mentre sono migliorati anche i margini di raffinazione.

Mizuho favorisce i titoli petroliferi, selettiva su gas e raffinerie

Gli analisti di Mizuho hanno dichiarato di preferire i titoli "petroliferi", con le principali scelte del settore: Chevron Corp (NYSE:CVX), Coterra Energy Inc (NYSE:CTRA) e Civitas Resources Inc (NYSE:CIVI). Mentre i titoli del settore del gas e della raffinazione hanno ampiamente sovraperformato i prezzi del gas e della raffinazione nelle ultime settimane, i titoli dell'esplorazione e della produzione di petrolio erano ancora ampiamente in linea con West Texas Intermediate crude prices.

I titoli del settore del gas e della raffinazione sembravano aperti a un certo ripiegamento in vista del secondo trimestre.

Tuttavia, gli analisti di Mizuho hanno dichiarato di preferire alcuni esploratori e produttori di gas, in particolare Chesapeake Energy (NYSE:CHK) Corp (NASDAQ:CHK) e Range Resources Corp (NYSE:RRC).

Il broker ha recentemente declassato a neutrale tutti i titoli della raffinazione statunitense, affermando che, sebbene i margini di raffinazione siano aumentati in modo sostanziale nelle ultime settimane, rimangono ancora deboli rispetto ai livelli storici.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

La sovraperformance dei margini di raffinazione del settore ha presentato anche un certo "overhang", che ha reso gli analisti di Mizuho cauti rispetto ad un allentamento delle valutazioni nel breve termine.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.