Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Borse Europa cercano floor dopo vendite ma pesa calo petroliferi

Pubblicato 07.07.2017, 13:49
© Reuters. Operatori a lavoro
CARR
-

MILANO, 7 luglio (Reuters) - L'azionario europeo scivola oggi a metà seduta ma si avvia a concludere la settimana in sostanziale pareggio, con i mercati in cerca di un "floor" dopo le vendite innescate dalle attese di una stretta monetaria.

** Lo STOXX 600 alle 11,45 italiane segna -0,35% ma resta sopra il minimo delle ultime 11 settimane toccato ieri quando le minute della Banca centrale europea hanno discusso della possibilità di cambiare la forward guidance sul Qe anche se nessuna decisione è stata presa.

** Il comparto in maggiore sofferenza oggi è quello oil and gas, con un ribasso superiore all'1%.

** Total e Royal Dutch Shell cedono oltre l'1% sulla nuova discesa dei prezzi.

** Carrefour (PA:CARR) è la peggiore del listino con un calo vicino al 4% a seguito di timori sui margini di profitto che hanno offuscato una crescita più forte del previsto delle vendite.

** Le utilities, settore che risente molto delle attese sui tassi, salgono dello 0,8% mentre il mercato è sostenuto anche dalle speculazioni su un possibile takeover di Centrica. ** Nello stesso settore Innogy, E.ON eRWE sono positive, aiutate da buoni commenti da parte dei broker.

** I bancari sono deboli, appesantiti anche da un downgrade multiplo da parte di Exane BNP Paribas su numerosi titoli media che ha spinto in basso l'indice di settore (-1,1%) ((Redazione Roma, Reutersitaly@thomsonreuters.com, +3906 85224380, valentina.consiglio.reuters.com@reuters.net)) Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon la parola “Pagina Italia” o “Panorama Italia”

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.