Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Borse Europa deboli a metà seduta, Akzo Nobel in controtendenza

Pubblicato 09.03.2017, 12:47
Aggiornato 09.03.2017, 12:50
© Reuters. Un trader a lavoro
CARR
-

MILANO, 9 marzo (Reuters) - L'azionario europeo è debole questa mattina, appesantito dal calo dei petroliferi e da update poco soddisfacenti da parte di alcune società, mentre Akzo Nobel sale in controtendenza dopo aver rigettato un bid da parte della rivale Usa PPG. ** Alle 12,35 italiane lo STOXX 600 segna -0,34%, con i titoli legati all'energia che segnano il passo sul ribasso dei prezzi del greggio ai minimi dell'anno ieri.

** Akzo Nobel balza del 12% ai massimi da due anni, miglior nome del paniere europeo oggi. Secondo il gruppo olandese l'offerta di PPG sottovaluta la compagnia che guarda a questo punto alla possibile quotazione o alla vendita solo del suo comparto chimico. ** Sul fronte negativo, la peggiore è Domino's Pizza che cede l'11% dopo risultati deludenti.

** Sulla sua scia, positive anche la britannica Morrisons, che pure è stata cauta nel suo outlook, e la francese Carrefour (PA:CARR), che ha riportato un profitto operativo minore delle attese.

** Gli investitori attendono anche le decisioni della Bce sui tassi oggi, visti invariati anche se la banca centrale potrebbe mostrarsi meno "colomba" dopo i dati macro forti degli ultimi giorni.

** Nel comparto energia, Royal Dutch Shell e Total perdono oltre il 2%. I finanziari vanno meglio, sostenuti dalle possibilità di una stretta monetaria in Usa la prossima settimana e dall'update ai conti di Aviva. ((Redazione Roma, Reutersitaly@thomsonreuters.com, +3906 85224380, valentina.consiglio.reuters.com@reuters.net))

Per una panoramica su mercati e notizie in lingua italiana con quotazioni, grafici e dati, gli abbonati Eikon possono digitare nel Search Box di Eikon "Pagina Italia" o "Panorama Italia".

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.