🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Consorzio guidato da Total avvierà trivellazioni al largo del Libano a settembre

Pubblicato 09.05.2023, 14:17
Aggiornato 09.05.2023, 14:18
© Reuters. Il logo del gruppo energetico francese TotalEnergies in una stazione di servizio a Bugnicourt, Francia, 8 ottobre 2022. REUTERS/Pascal Rossignol
ENI
-

ABU DHABI (Reuters) - Un consorzio guidato da TotalEnergies farà partire trivellazioni per l'esplorazione di petrolio e gas al largo delle coste libanesi a inizio settembre. 

Lo ha reso noto il ministro dell'Energia ad interim del Paese, Walid Fayyad.

Il consorzio, che comprende Eni (BIT:ENI) e QatarEnergy, ha assegnato un impianto di perforazione al blocco offshore meridionale denominato Blocco 9.

"La piattaforma inizierà a essere operativa in Libano a settembre... prima della fine dell'anno sapremo se è stata fatta una scoperta", ha detto Fayyad ai giornalisti a margine del World Utilities Congress di Abu Dhabi.

Il Libano ha formalmente delineato il proprio confine marittimo con Israele in ottobre, dopo anni di colloqui mediati dagli Stati Uniti.

© Reuters. Il logo del gruppo energetico francese TotalEnergies in una stazione di servizio a Bugnicourt, Francia, 8 ottobre 2022. REUTERS/Pascal Rossignol

Il ministro si è detto fiducioso che una scoperta di questo tipo possa sbloccare ulteriori investimenti nel settore petrolifero e del gas offshore libanese.

Fayyad ha affermato che una potenziale scoperta di risorse potrebbe incidere sulla decisione di prorogare o meno la data di scadenza delle richieste di esplorazione in altri otto blocchi offshore, oltre giugno.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Stefano Bernabei)

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.