⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Oro giù tra speranze per vaccino contro il COVID-19 e stimoli in Europa

Pubblicato 17.07.2020, 04:46
© Reuters.
XAU/USD
-
AZN
-
GC
-
MRNA
-

Di Bryan Wong

Investing.com - L’oro scende negli scambi asiatici di questo venerdì mattina, nelle speranze per un vaccino contro il COVID-19 in arrivo sia negli USA che nel Regno Unito, mentre la Banca Centrale Europea (BCE) ha indicato che potrebbe lasciare i tassi di interesse e le misure di stimolo invariati per il momento.

I future dell’oro vanno giù dello 0,12% a 1.798,15 dollari alle 22:34 ET (3:34 GMT), scendendo al di sotto del livello di 1.800 dollari.

La Presidente della Banca Centrale Europea Christine Lagarde ha affermato, in occasione del vertice del Consiglio direttivo della BCE questa settimana, che la banca ritiene che lo stimolo monetario in Europa sarà necessario nell’immediato futuro, alimentando la propensione al rischio degli investitori.

Negli Stati Uniti, Moderna (NASDAQ:MRNA) all’inizio della settimana ha annunciato risultati positivi dai primi test del suo vaccino per il COVID-19, che ha sviluppato anticorpi neutralizzanti in tutti i partecipanti.

Anche gli scienziati britannici hanno riportato dei passi in avanti. Il test del vaccino per il COVID-19 sviluppato dai ricercatori dell’Università di Oxford su 5.000 volontari è al momento in corso in Brasile. La casa farmaceutica AstraZeneca (LON:AZN) ha inoltre accettato di produrre su vasta scala il vaccino.

“Il team è decisamente sulla strada giusta”, ha commentato al Telegraph David Carpenter, presidente del Berkshire Research Ethics Committee. Se il vaccino dovesse rivelarsi efficace, Carpenter stima che possa essere disponibile già a settembre, incoraggiando il sentimento degli investitori per le speranze di vedere una ripresa economica in tempi brevi.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.