Ricevi uno sconto del 40%
☕ Compri il calo? Dopo un -17%, Starbucks con upside +20%. Le migliori azioni scontate!
Sblocca lista

La russa Transneft non trasporta più petrolio attraverso l’Ucraina

Pubblicato 09.08.2022, 13:40
© Reuters.

Di Geoffrey Smith 

Investing.com – I prezzi del petrolio sono saliti questo martedì dopo che l’operatore petrolifero di stato russo ha dichiarato di non trasportare più greggio attraverso un importante oleodotto di esportazione a causa delle sanzioni europee.

Transneft (MCX:TRNF_p) ha dichiarato di aver interrotto il trasporto attraverso la porzione meridionale dell’oleodotto di Druzhba, che attraverso l’Ucraina e porta il petrolio in Ungheria, Repubblica Ceca e Slovacchia, a partire dal 4 agosto, secondo l’agenzia di stampa Interfax. Ha diachiarato che il pagamento inviato alla controparte ucraina Ukrtransnafta è stato respinto a causa delle complicazioni come le sanzioni UE, e che Ukrtransnafta ha fermato le operazioni per via del mancato pagamento.

I future del greggio Brent sono saliti dell’1,4% a 97,94 dollari al barile, in risposta alla notizia. I future del greggio USA sono saliti dell’1,03% a 91,92 dollari al barile, nei timori che gli sviluppi possano portare ad un nuovo livello le conseguenze economiche del conflitto.

Mentre l’UE intende eliminare gradualmente le importazioni di petrolio e prodotti raffinati russi entro la fine dell’anno, ma ha previsto delle eccezioni per coloro che, come il trio dell’Europa centrale, sono particolarmente dipendenti dalle forniture russe a causa della mancanza di sbocchi sul mare.

Lo sviluppo fa eco all’azione della Russia che meno di due mesi fa ha tagliato i flussi di gas verso la Germania, il più grande consumatore di energia in Europa, una mossa che l’operatore di monopolio Gazprom (MCX:GAZP) ha imputato alle sanzioni. 

Ultimi commenti

La piattaforma di trading Trisha Donald offre a Trader/Investitori l'opportunità di guadagnare dagli investimenti in valuta digitale semplicemente investendo $ 3000 ho realizzato un profitto totale di 15.000 in soli 7 giorni di trading con lei. Inviale un messaggio in faccia📈libro👉 Trisha Donald
W le petroliere e W Scorpio STNG
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.