Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

60 Degrees Pharmaceuticals sponsorizza uno studio sulla babesiosi canina

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 03.04.2024, 17:24
SXTP
-

WASHINGTON - 60 Degrees Pharmaceuticals, Inc. (NASDAQ: SXTP; SXTPW), azienda specializzata nel trattamento delle malattie infettive, ha annunciato la sponsorizzazione di uno studio pilota per indagare sull'uso della tafenochina, principio attivo del suo farmaco ARAKODA® per la prevenzione della malaria approvato dalla FDA, per il trattamento della babesiosi nei cani. Lo studio, approvato da un comitato etico, sarà condotto entro l'anno dalla North Carolina State University.

La babesiosi è una malattia trasmessa dalle zecche che colpisce i cani e che può portare a gravi problemi di salute o alla morte. Lo studio mira ad affrontare il tasso di fallimento del 20% degli attuali standard di cura e i problemi di resistenza ai farmaci. L'efficacia della tafenochina per la babesiosi canina non è stata stabilita e la FDA non l'ha approvata per questo uso.

La ricerca prevede una dose di carico di tre giorni seguita da un dosaggio settimanale per un mese, con i cani monitorati attraverso test periodici di PCR. I risultati sono attesi entro 12 mesi. Lo studio contribuirà a un più ampio sforzo di valutazione della tafenochina per varie indicazioni sulla babesiosi.

ARAKODA® (tafenochina) è stato scoperto dal Walter Reed Army Institute of Research e finanziato dalla United States Army Medical & Materiel Development Activity. Approvato nel 2018 per la profilassi della malaria nell'uomo negli Stati Uniti e in Australia, è disponibile su prescrizione medica.

Questo articolo si basa su un comunicato stampa di 60 Degrees Pharmaceuticals.

Approfondimenti di InvestingPro

Alla luce del recente annuncio di 60 Degrees Pharmaceuticals, gli investitori e gli osservatori del settore stanno monitorando attentamente la salute finanziaria e la performance di mercato della società. Secondo i dati in tempo reale di InvestingPro, le metriche finanziarie dell'azienda dipingono un quadro difficile. Con un rapporto prezzo/utile (P/E) negativo di -0,49 e un rapporto prezzo/valore contabile (P/B) di -0,63 negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2023, la valutazione dell'azienda è sotto pressione. Inoltre, il margine di profitto lordo si attesta a un preoccupante -87,15%, indicando costi significativi rispetto alle vendite.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I suggerimenti di InvestingPro suggeriscono un approccio cauto al titolo. Gli analisti hanno sottolineato che l'azienda sta consumando rapidamente liquidità e non si prevede che sarà redditizia quest'anno. Inoltre, la valutazione della società implica uno scarso rendimento del free cash flow, che potrebbe avere un impatto sui rendimenti degli investitori. A queste preoccupazioni si aggiunge il significativo calo delle vendite previsto per l'anno in corso.

Per gli investitori che stanno valutando una posizione in 60 Degrees Pharmaceuticals, vale la pena notare che la società detiene più liquidità che debito, il che potrebbe fornire una certa flessibilità finanziaria. Tuttavia, il titolo ha subito un calo sostanziale nell'ultimo anno, con una flessione del 93,98% da un anno all'altro, alla data indicata. Questo potrebbe rappresentare un potenziale punto di ingresso per gli investitori tolleranti al rischio, ma sottolinea anche la volatilità del titolo e i rischi connessi.

Chi è interessato a un'analisi più approfondita può trovare altri suggerimenti di InvestingPro sulla performance e sulle prospettive della società visitando il sito https://www.investing.com/pro/SXTP. Inoltre, gli utenti possono approfittare di un'offerta speciale per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ con il codice coupon PRONEWS24. Sono disponibili altri 12 suggerimenti di InvestingPro, che consentono di comprendere a fondo il profilo d'investimento di 60 Degrees Pharmaceuticals.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.