Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Acorda Therapeutics sarà cancellata dal Nasdaq in seguito al Chapter 11

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 03.04.2024, 23:46
ACORQ
-

PEARL RIVER, N.Y. - Acorda Therapeutics, Inc. (NASDAQ:ACOR), azienda biotecnologica focalizzata sullo sviluppo di terapie per i disturbi neurologici, sarà cancellata dal Nasdaq Stock Market. La decisione è stata presa in seguito alla richiesta volontaria di fallimento ai sensi del Capitolo 11 da parte dell'azienda, come confermato dalla notifica del Nasdaq ad Acorda mercoledì scorso.

La sospensione delle negoziazioni e la successiva cancellazione dal listino delle azioni ordinarie di Acorda sono previste all'apertura delle attività il 12 aprile 2024. L'azione del Nasdaq è dovuta alla non conformità di Acorda alle sue regole di quotazione, in particolare a causa della procedura del Chapter 11 e del mancato mantenimento del patrimonio netto minimo richiesto di 10 milioni di dollari.

La mossa di delisting deriva dall'annuncio da parte di Acorda, il 1° aprile 2024, di un accordo con Merz Therapeutics per l'acquisizione di sostanzialmente tutte le attività di Acorda. L'acquisizione fa parte del processo di bancarotta del Capitolo 11, avviato da Acorda e da alcune sue affiliate presso il tribunale fallimentare degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York.

Dopo la revoca della quotazione, Acorda prevede che le sue azioni ordinarie inizieranno a essere negoziate sul Pink Open Market, spesso indicato come "fogli rosa", un mercato per la negoziazione di titoli non quotati nelle principali borse valori.

Acorda è nota per i suoi prodotti come INBRIJA®, approvato per il trattamento degli episodi OFF negli adulti con malattia di Parkinson, e AMPYRA® (dalfampridina) compresse a rilascio prolungato, 10 mg. Questi prodotti fanno parte degli sforzi dell'azienda per migliorare la vita delle persone affette da disturbi neurologici attraverso terapie innovative.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il futuro delle attività di Acorda e il successo commerciale dei suoi prodotti, compresi INBRIJA e AMPYRA, possono essere influenzati da una serie di fattori. Tra questi, la capacità dell'azienda di gestire i rapporti con i fornitori, i fornitori di servizi, i clienti e i dipendenti durante il processo del Chapter 11, nonché la capacità di mantenere i contratti critici e di commercializzare con successo i propri prodotti.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di Acorda Therapeutics. Si avvisano gli investitori e il pubblico che le dichiarazioni previsionali contenute nel comunicato stampa sono soggette a rischi e incertezze che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli previsti.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Acorda Therapeutics, Inc. (NASDAQ:ACOR) affronta le sfide del delisting e del fallimento Chapter 11, gli investitori stanno monitorando attentamente la salute finanziaria della società. Secondo i dati in tempo reale di InvestingPro, Acorda ha una capitalizzazione di mercato di soli 2,51 milioni di dollari, un fattore critico se si considerano gli attuali sforzi di ristrutturazione della società.

Il fatturato dell'azienda negli ultimi dodici mesi, a partire dal quarto trimestre del 2023, è di 117,63 milioni di dollari, con un notevole margine di profitto lordo dell'82,63%. Tuttavia, il margine di reddito operativo di Acorda nello stesso periodo riflette la tensione finanziaria, con un valore negativo del 19,78%.

Gli investitori dovrebbero anche essere consapevoli della recente performance del titolo della società. Il suggerimento di InvestingPro, secondo cui il titolo Acorda ha subito un duro colpo nell'ultima settimana, con un rendimento totale del prezzo di una settimana pari a -79,01%, si allinea alla tendenza più ampia osservata nell'ultimo anno, con un calo significativo del prezzo. Inoltre, l'indice di forza relativa (RSI) suggerisce che il titolo si trova in territorio di ipervenduto, il che potrebbe essere interessante per chi è alla ricerca di potenziali punti di ingresso nel contesto di un investimento ad alto rischio.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per un'analisi più approfondita e per ulteriori suggerimenti di InvestingPro, come ad esempio il significativo onere del debito della società e il suo tasso di liquidità, gli investitori interessati possono esplorare ulteriori approfondimenti su InvestingPro. Sulla piattaforma sono disponibili altri 15 suggerimenti che forniscono una visione completa della posizione finanziaria e della performance di mercato di Acorda. Per accedere a questi approfondimenti, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.