Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

ADM amplia il ritiro dei mangimi per animali a causa di rischi per la salute

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 11.04.2024, 21:50
ADM
-

QUINCY, Ill. - ADM Animal Nutrition, una divisione di Archer Daniels Midland Company (NYSE: ADM), ha ampliato il richiamo di prodotti per l'alimentazione animale a causa di livelli potenzialmente elevati di magnesio, sodio, calcio e fosforo, che potrebbero comportare rischi per la salute di vari animali. Il ritiro, annunciato inizialmente il 30 marzo 2024, comprende ora altri lotti di mangimi per polli, suini e conigli.

I prodotti interessati comprendono varie formulazioni a marchio Pen Pals, MaxLean, ShowTec e MoorMan's ShowTec. Questi prodotti sono stati distribuiti in diversi stati degli Stati Uniti tra il 16 gennaio 2024 e il 15 marzo 2024. I numeri dei lotti, le dimensioni dei prodotti e le specie specifiche interessate sono riportati in dettaglio nell'avviso di richiamo.

I livelli elevati di alcuni minerali possono causare gravi problemi di salute agli animali che consumano questi mangimi. Per i polli, i livelli elevati di sodio possono causare un aumento del consumo di acqua, una riduzione dell'efficienza alimentare, una diminuzione della produzione di uova e del tasso di crescita e possono essere fatali.

I suini possono subire una riduzione dell'assunzione e della conversione del mangime a causa degli elevati livelli di calcio, mentre i conigli possono soffrire di feci molli, riduzione del tasso di crescita e debolezza a causa dell'eccesso di magnesio e sodio.

ADM ha ricevuto diversi reclami da parte di clienti che segnalano un basso consumo e altri effetti avversi negli animali che hanno consumato i prodotti richiamati. L'azienda consiglia ai clienti che hanno acquistato il mangime richiamato di interromperne immediatamente l'uso e di restituirlo al proprio distributore o direttamente ad ADM Animal Nutrition per ottenere un rimborso completo.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il richiamo è una misura precauzionale per prevenire ulteriori potenziali rischi per la salute degli animali. I clienti che desiderano maggiori informazioni o che hanno domande possono contattare ADM Animal Nutrition al numero di telefono indicato durante gli orari di lavoro specificati. L'espansione del richiamo si basa su un comunicato stampa rilasciato da ADM.

Approfondimenti di InvestingPro

La società madre di ADM Animal Nutrition, Archer Daniels Midland Company, ha mostrato una solida performance finanziaria nel recente passato. Secondo i dati di InvestingPro, ADM ha una capitalizzazione di mercato di 31,56 miliardi di dollari e un interessante rapporto prezzo/utile (P/E) di 9,76, ulteriormente corretto a 8,61 per gli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023.

Ciò indica che l'azienda viene scambiata a un basso multiplo degli utili, il che è un suggerimento di InvestingPro che evidenzia il valore potenziale del titolo per gli investitori.

Inoltre, ADM ha una lunga storia di ricompensa per gli azionisti. L'azienda non solo ha mantenuto, ma ha anche aumentato il pagamento dei dividendi per 54 anni consecutivi, dimostrando un forte impegno a restituire valore agli azionisti. Ciò è rafforzato da un elevato rendimento per gli azionisti, un altro consiglio di InvestingPro che sottolinea l'impegno dell'azienda nei confronti degli azionisti.

Nonostante l'attuale problema di richiamo, la salute finanziaria di ADM appare solida, con un dividend yield del 3,17% secondo gli ultimi dati. La società ha un forte rendimento totale dei prezzi a un mese del 15,06%, il che suggerisce un sentimento di mercato positivo negli ultimi tempi.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per gli investitori che desiderano approfondire i dati finanziari e le prospettive future di ADM, sono disponibili altri 14 consigli di InvestingPro sulla piattaforma InvestingPro. Per accedere a questi approfondimenti, i lettori possono utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.