L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Afya espande il suo raggio d'azione nella formazione medica con l'acquisizione di Unidom

Pubblicato 02.05.2024, 23:35
AFYA
-

NOVA LIMA, Brasile - Afya Limited (NASDAQ:AFYA; B3:A2FY34), un importante gruppo di formazione medica in Brasile, ha annunciato l'acquisto di Unidom Participações S.A., una mossa che aumenterà di 300 posti la sua scuola di medicina operativa a Salvador. L'acquisizione, effettuata tramite Afya Participações S.A., comprende l'intero capitale sociale di Unidompedro e della Faculdade Dom Luiz, con sedi a Salvador, Luis Eduardo Magalhães, Barreiras e Ribeira do Pombal.

La transazione, del valore di 660,0 milioni di reais, prevede il pagamento di 347,8 milioni di reais in contanti al momento del closing e il resto in un massimo di 10 rate annuali, subordinate a determinate condizioni relative all'autorizzazione delle sedi mediche. L'operazione è strutturata in modo da tenere conto dello stato di autorizzazione in corso di 175 poltrone, con aggiustamenti al saldo del pagamento subordinati all'esito legale finale.

Si prevede che l'acquisizione produca un rapporto EV/EBITDA di 4,2x dopo le sinergie, con ricavi netti previsti da Unidom per il 2024 stimati a 110,5 milioni di reais, prevalentemente dal corso di Medicina. Entro il 2027, si prevede che le entrate raggiungano i 267 milioni di reais, con oltre il 95% derivante dalla scuola di medicina, che avrà raggiunto la piena maturità.

Inoltre, se Unidompedro o la Faculdade Dom Luiz otterranno posti nel Programma Mais Médicos 3, verrà effettuato un pagamento aggiuntivo di 250 mila reais per ogni posto. Il completamento di questa acquisizione è subordinato a condizioni standard, tra cui l'approvazione delle norme antitrust.

Questa acquisizione strategica da parte di Afya, riconosciuta per il suo ecosistema completo che supporta gli studenti di medicina e i medici durante la loro carriera, rappresenta un investimento continuo nell'espansione della formazione medica in Brasile. Le informazioni si basano su un comunicato stampa.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Afya Limited (NASDAQ:AFYA; B3:A2FY34) continua a espandere la propria presenza nel settore dell'educazione medica in Brasile, le metriche finanziarie della società forniscono una finestra sulla sua posizione di mercato e sulla sua performance. Con una capitalizzazione di mercato di circa 1,57 miliardi di dollari e un rapporto prezzo/utili (P/E) di 20,74, Afya si distingue per i suoi impressionanti margini di profitto lordo, che sono stati registrati al 61,41% negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023. Ciò sottolinea la capacità dell'azienda di mantenere la redditività delle sue operazioni.

L'acquisizione di Unidom Participações S.A. dovrebbe contribuire alla crescita dei ricavi di Afya, che è già stata robusta, con un aumento dei ricavi del 23,48% negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023. Questa manovra finanziaria dovrebbe anche migliorare gli utili, dato che gli analisti prevedono che l'azienda rimarrà redditizia quest'anno. Le mosse strategiche dell'azienda, compresa quest'ultima acquisizione, la posizionano come attore di spicco nel settore dei servizi al consumo diversificati.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano che, sebbene Afya sia scambiata con un rapporto P/E elevato rispetto alla crescita degli utili a breve termine, opera con un livello di indebitamento moderato, che potrebbe fornire una certa flessibilità finanziaria nei suoi sforzi di espansione. Per i lettori interessati a un'analisi più completa, sono disponibili ulteriori suggerimenti di InvestingPro per Afya, che possono essere esplorati su https://www.investing.com/pro/AFYA. Per accedere a questi approfondimenti, gli utenti possono utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.