Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Alzato l'obiettivo di prezzo del titolo United Continental sulla base della performance del 1° trimestre

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 18.04.2024, 18:54
© Reuters.

Giovedì Susquehanna ha modificato l'outlook di United Continental (NASDAQ:UAL), aumentando l'obiettivo di prezzo del titolo da $55,00 a $60,00 e mantenendo un rating positivo. La mossa arriva mentre United Continental dimostra i progressi compiuti con la sua iniziativa United Next, che mira a ricostruire i punti di forza fondamentali della compagnia aerea che un tempo attiravano gli investitori di valore profondo prima della pandemia.

United Continental ha recentemente reso noto il suo utile per azione (EPS) rettificato del primo trimestre, pari a -0,15 dollari, superando sia la fascia alta della sua guidance di gennaio, che andava da -0,35 a -0,85 dollari, sia la stima di consenso di -0,58 dollari.

I risultati includono in particolare oltre 200 milioni di dollari di costi legati alla messa a terra del B737 MAX 9 in gennaio. Senza questo incidente, la società ritiene che avrebbe registrato un utile nel trimestre.

La performance della compagnia aerea è stata sostenuta da vari fattori, tra cui la tenuta dei rendimenti nei suoi hub principali, che hanno beneficiato di un aumento delle frequenze e della connettività, grazie all'utilizzo di aerei più grandi. Inoltre, il programma di fidelizzazione di United Continental continua a contribuire alla sua forza e la società è in procinto di raggiungere un interessante profilo di free cash flow.

Secondo l'analisi di Susquehanna, la performance operativa migliore del previsto, caratterizzata da una riduzione dei costi del carburante e del costo per miglio a sedere disponibile, escluso il carburante (CASM-ex), è stata la principale responsabile del risultato positivo. Questo risultato positivo è stato ottenuto nonostante le sfide affrontate nel trimestre, tra cui l'impatto finanziario della messa a terra del B737 MAX 9.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Gli sforzi strategici e i risultati finanziari della compagnia aerea indicano una traiettoria di ripresa e un crescente vantaggio competitivo, o "fossato", nel settore. L'attenzione di United Continental alla redditività di base e alle rotte internazionali a lungo raggio sembra dare i suoi frutti, mentre l'azienda si adopera per ristabilire l'appeal che esercitava sugli investitori prima della pandemia.

Approfondimenti di InvestingPro

La recente performance di United Continental ha attirato l'attenzione di analisti e investitori. Con una robusta ripresa in corso, le metriche finanziarie della società forniscono preziosi spunti di riflessione. L'analisi di InvestingPro rivela un interessante rapporto P/E di 5,13, che riflette un multiplo di utili basso rispetto alla crescita degli utili a breve termine.

Questo dato è ulteriormente confermato da un rapporto P/E rettificato per gli ultimi dodici mesi a partire dal 1° trimestre 2024, che si attesta a un ancor più interessante 4,61.

Dal punto di vista operativo, United Continental ha dimostrato una notevole efficienza con un margine di profitto lordo del 33,94% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre del 2024, il che indica che la società sta gestendo efficacemente il costo dei beni venduti. Inoltre, la compagnia aerea ha registrato un forte rendimento negli ultimi tre mesi, con un rendimento totale del 22,55%, evidenziando la fiducia degli investitori nella sua traiettoria di crescita.

I suggerimenti di InvestingPro sottolineano lo status di United Continental come attore di primo piano nel settore delle compagnie aeree passeggeri e il suo elevato rendimento per gli azionisti. Questi fattori, combinati con la redditività della società negli ultimi dodici mesi e con le previsioni degli analisti che prevedono una redditività costante per quest'anno, delineano un quadro positivo per i potenziali investitori.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per chi è interessato a un'analisi più dettagliata, sono disponibili altri 12 consigli di InvestingPro, accessibili con un abbonamento. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore sconto del 10% su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+ e per ottenere una visione più approfondita della salute finanziaria e della posizione di mercato di United Continental.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.