🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Amprius potenzia la tecnologia delle batterie dell'esercito americano con celle anodiche al silicio

Pubblicato 09.05.2024, 15:13
AMPX
-

FREMONT, California - Amprius Technologies, Inc. (NYSE: AMPX), sviluppatore di batterie avanzate agli ioni di litio, ha annunciato la sua partnership con l'Esercito degli Stati Uniti per migliorare la densità di energia della prossima generazione di batterie indossabili dell'esercito.

Si prevede che le celle sicure SiMaxx™ Silicon Anode dell'azienda raddoppieranno la densità energetica delle attuali soluzioni di batterie, prolungando in modo significativo il tempo di missione dei soldati sul campo.

L'integrazione delle celle SiMaxx™ nei pacchi batteria dell'esercito rappresenta un significativo passo avanti nella tecnologia delle batterie indossabili. Kang Sun, CEO di Amprius Technologies, ha dichiarato che l'alta densità energetica e le caratteristiche di sicurezza di queste celle saranno fondamentali per migliorare l'affidabilità e la durata delle missioni dei soldati smontati.

Sviluppate nell'ambito del programma Manufacturing Technology (ManTech) finanziato dall'Esercito degli Stati Uniti, le celle sicure SiMaxx™ hanno superato rigorosi standard di sicurezza e prestazioni, soddisfacendo la specifica di prestazione militare MIL-PRF-32383 nel luglio 2023. Nel gennaio 2024, l'azienda ha completato un'iniziativa di produzione in scala, che comprendeva la consegna di queste celle.

Amprius Technologies, nota per la produzione delle celle a più alta densità energetica del settore, opera dalla sede centrale di Fremont, in California. Ha anche uno stabilimento di produzione a Brighton, in Colorado, per soddisfare la domanda dei clienti. Le batterie SiMaxx™ dell'azienda sono state convalidate da terzi per fornire fino a 450 Wh/kg e 1.150 Wh/L, con un'ulteriore convalida di 500Wh/kg e 1.300 Wh/L.

Le informazioni si basano su un comunicato stampa di Amprius Technologies, Inc.

Approfondimenti di InvestingPro

Amprius Technologies, Inc. (NYSE: AMPX) sta facendo passi da gigante con le sue celle sicure SiMaxx™ Silicon Anode, con l'obiettivo di rivoluzionare la tecnologia delle batterie per l'esercito americano. Sebbene i progressi dell'azienda in termini di densità energetica siano promettenti, un'occhiata ai dati finanziari attraverso InvestingPro rivela un quadro contrastante. La capitalizzazione di mercato della società si attesta su un modesto valore di 203,89 milioni di dollari, il che riflette un atteggiamento cauto del mercato nei confronti di questa azienda innovativa.

Analizzando la salute finanziaria dell'azienda, un consiglio di InvestingPro sottolinea che Amprius ha più liquidità che debiti in bilancio, il che suggerisce un certo grado di stabilità finanziaria. Tuttavia, un altro suggerimento indica che l'azienda sta bruciando rapidamente le sue riserve di liquidità, il che potrebbe sollevare preoccupazioni sulla sua sostenibilità a lungo termine se non viene gestita con attenzione.

I dati di InvestingPro mostrano una notevole crescita dei ricavi del 105,33% negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2023, a dimostrazione della capacità di Amprius di espandere le proprie vendite in modo significativo. Tuttavia, questa crescita è accompagnata da un'avvertenza: il margine di profitto lordo dell'azienda si attesta a -162,11%, segnalando che, nonostante l'aumento delle vendite, la redditività rimane una sfida. Inoltre, il prezzo delle azioni ha subito un forte calo nell'ultimo anno, con una diminuzione del 75,73% del rendimento totale del prezzo a un anno, che potrebbe riflettere lo scetticismo degli investitori sulla redditività futura dell'azienda e sulle preoccupazioni relative al flusso di cassa.

Per i lettori interessati ad approfondire i dati finanziari e le prospettive di Amprius Technologies, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti. Sono disponibili altri 11 suggerimenti di InvestingPro che potrebbero aiutare gli investitori a prendere decisioni più informate. Per accedere a questi suggerimenti e beneficiare degli strumenti analitici di InvestingPro, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.