🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

ARK di Cathie Wood acquista Palantir, vende azioni Coinbase e DraftKings

EditorFrank DeMatteo
Pubblicato 08.05.2024, 03:11
DDOG
-
DKNG
-
PLTR
-
COIN
-

Gli ETF ARK di Cathie Wood hanno effettuato diverse operazioni degne di nota nella giornata di martedì 7 maggio 2024, che vanno dalle acquisizioni significative alle vendite sostanziali. Gli investitori monitorano con attenzione queste operazioni perché spesso segnalano le prospettive della società di investimento su vari settori e società.

La transazione più importante della giornata ha riguardato Palantir Technologies Inc (NYSE:PLTR), con ARK che ha acquistato un totale di 1.353.667 azioni nei suoi ETF ARKK, ARKQ, ARKW, ARKF e ARKX, per un valore notevole di 34.125.943 dollari. Questa mossa indica una posizione rialzista sull'azienda di analisi dei dati e si aggiunge al recente modello di accumulo di azioni Palantir da parte di ARK, suggerendo fiducia nel potenziale di crescita a lungo termine dell'azienda.

Un altro acquisto significativo è stato quello di Datadog Inc (NASDAQ:DDOG), con 28.163 azioni acquisite attraverso l'ETF ARKW per un valore di 3.575.856 dollari. Questo acquisto riflette il continuo investimento di ARK in società di infrastrutture cloud e di monitoraggio dei dati.

Sul fronte delle vendite, ARK ha ceduto un numero considerevole di azioni Coinbase Global Inc (NASDAQ:COIN), per un totale di 70.616 tra gli ETF ARKK, ARKW e ARKF, con transazioni per un valore di 16.024.888 dollari. Questa mossa arriva in un contesto di volatilità del mercato delle criptovalute e potrebbe riflettere un aggiustamento strategico dell'esposizione di ARK al settore.

Anche DraftKings Inc (NASDAQ:DKNG) ha registrato una vendita, con ARK che si è separata da 121.367 azioni attraverso gli ETF ARKW e ARKF, per un totale di 5.348.643 dollari. Questa decisione potrebbe essere dovuta alle recenti preoccupazioni sulla performance o a un cambiamento della posizione di ARK sul settore dei giochi e delle scommesse online.

Tra le altre operazioni, la vendita di 15.292 azioni di AeroVironment Inc (NASDAQ:AVAV) per 2.750.877 dollari, di 880 azioni di 2U Inc (NASDAQ:TWOU) alla modica cifra di 294 dollari e la sostanziale vendita di 211.257 azioni di Twist Bioscience Corp (NASDAQ:TWST) per un valore di 9.436.849 dollari, che indica una ricalibrazione degli investimenti di ARK in queste società.

Inoltre, ARK ha acquistato 130.375 azioni di Rocket Lab USA Inc (NASDAQ:RKLB) per 529.322 dollari, suggerendo un interesse per il produttore aerospaziale e fornitore di servizi di lancio di piccoli satelliti.

I modelli di trading di ARK nell'ultima settimana hanno mostrato un consistente sell-off di 2U Inc, con un totale di 2.223.866 azioni vendute il 24 aprile, indicando un significativo allontanamento dal fornitore di istruzione online. Al contrario, i ripetuti acquisti di azioni Tesla Inc (NASDAQ:TSLA) del 22 e 23 aprile segnalano una forte convinzione nel leader dei veicoli elettrici.

Gli investitori e gli analisti di mercato continueranno a seguire le operazioni dell'ETF ARK di Cathie Wood per conoscere le strategie in evoluzione di una delle più influenti società di investimento incentrate sul settore tecnologico.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.