⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Ashland Inc. amplia il consiglio di amministrazione con la nomina di un nuovo direttore

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 08.05.2024, 23:36
ASH
-

WILMINGTON, Del. - Ashland Inc. (NYSE: ASH), azienda globale produttrice di additivi e ingredienti speciali, ha annunciato la nomina di Ashish K. Kulkarni nel proprio Consiglio di Amministrazione, a partire da lunedì scorso.

Kulkarni, amministratore delegato di Kebotix, porta con sé un bagaglio di esperienza che gli deriva dai suoi precedenti incarichi di vicepresidente esecutivo e responsabile dell'innovazione presso GAF, nonché dai ruoli di responsabile della tecnologia e dell'innovazione presso Avantor e Celanese Corporation.

Kulkarni ha ricoperto posizioni di leadership anche presso United Technologies Corporation, American Standard e General Electric. Il suo ingresso nel Consiglio di amministrazione avviene nel momento in cui Ashland si prepara a potenziali pensionamenti di amministratori, ampliando il Consiglio di amministrazione a 11 membri.

Guillermo Novo, presidente e amministratore delegato di Ashland, ha espresso fiducia nella capacità di Kulkarni di contribuire alla strategia di crescita dell'azienda, sottolineando la sua esperienza nel promuovere l'innovazione e nel guidare una crescita redditizia in vari settori.

Ashland serve un ampio spettro di mercati, che vanno dai rivestimenti architettonici ai prodotti farmaceutici, e sottolinea l'impegno nei confronti dei principi ambientali, sociali e di governance (ESG). L'azienda opera a livello globale, con un team dedicato alla creazione di soluzioni per le sfide complesse affrontate dai clienti in oltre 100 Paesi.

L'ampliamento del Consiglio di amministrazione fa parte dei continui sforzi di Ashland per adattare e far crescere il proprio portafoglio. Le informazioni si basano su un comunicato stampa.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Ashland Inc. (NYSE: ASH) dà il benvenuto ad Ashish K. Kulkarni nel suo Consiglio di Amministrazione, la salute finanziaria dell'azienda e la sua performance di mercato rimangono fondamentali per gli investitori. Con una capitalizzazione di mercato di 4,89 miliardi di dollari, Ashland presenta un rapporto Prezzo/Utile (P/E) di 25,82. L'impegno della società nei confronti dei rendimenti per gli azionisti è evidente, con un notevole dividend yield dell'1,57% e una crescita dei dividendi del 14,93% negli ultimi dodici mesi a partire dal secondo trimestre 2024.

Un suggerimento di InvestingPro sottolinea che Ashland è stata proattiva nel riacquisto di azioni, il che indica la fiducia del management nel valore dell'azienda. Inoltre, il solido track record della società, che ha aumentato il dividendo per cinque anni consecutivi e ha mantenuto il pagamento dei dividendi per ben 54 anni, è in linea con la sua reputazione di offrire un rendimento agli azionisti.

Per quanto riguarda la performance, il titolo Ashland è scambiato vicino ai massimi delle 52 settimane, con il 98,27% di questo valore massimo, che riflette un forte rialzo dei prezzi negli ultimi sei mesi. Gli investitori dovrebbero notare che le attività liquide di Ashland superano i suoi obblighi a breve termine, sottolineando la stabilità finanziaria della società.

Per gli investitori che desiderano un'analisi più dettagliata e ulteriori approfondimenti, sono disponibili altri 11 consigli di InvestingPro, che possono essere esplorati su InvestingPro. Per migliorare ulteriormente la vostra ricerca sugli investimenti, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.