Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Aumentato l'obiettivo delle azioni BNY Mellon grazie al miglioramento dei risultati

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 16.04.2024, 22:26
Aggiornato 16.04.2024, 22:26
© Reuters.

Martedì scorso CFRA ha alzato l'obiettivo di prezzo per le azioni di Bank of New York Mellon (NYSE:BK) a 63 dollari dai precedenti 58 dollari, mantenendo il rating Buy. L'azienda ha sottolineato il miglioramento della performance della banca sotto la guida di un amministratore delegato che ha preso il timone un anno fa.

Il nuovo obiettivo di prezzo si basa su un rapporto prezzo/utili (P/E) di 11,5 volte, che si allinea alla media storica di tre anni.

Bank of New York Mellon ha riportato nel primo trimestre un utile per azione (EPS) di 1,29 dollari, superando le stime di 0,10 dollari, e ha generato un fatturato di 4,5 miliardi di dollari, segnando un aumento del 3% su base annua (Y/Y). CFRA ha adeguato le previsioni di fatturato per la banca a 18,0 miliardi di dollari per il 2024, rispetto ai precedenti 17,7 miliardi di dollari, e a 18,6 miliardi di dollari per il 2025, in leggero aumento rispetto alla precedente stima di 18,5 miliardi di dollari.

Nel primo trimestre, il segmento dei servizi di sicurezza della Bank of New York Mellon ha registrato una crescita dell'1% su base annua del fatturato e un aumento del 4% dell'utile ante imposte. Questo risultato è stato attribuito ai guadagni nel servizio agli emittenti e agli asset.

Il segmento Market and Wealth Services ha registrato un aumento del 7% su base annua, nonostante un calo del 2% su base trimestrale, con un contributo significativo da parte di Pershing, con una crescita del 3% su base annua, di Treasury Services, con un aumento del 5%, e di Clearance and Collateral Management, con un'impennata del 13%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

La divisione Investment and Wealth Management della banca ha registrato un aumento del 2% su base annua e anche le commissioni di gestione degli investimenti sono aumentate del 2%. Il reddito netto da interessi, tuttavia, è diminuito dell'8% su base annua a causa di cambiamenti nel mix di bilancio, in qualche modo mitigati dall'aumento dei tassi d'interesse. I depositi medi sono aumentati del 2% sia su base annua che rispetto al trimestre precedente.

Nello stesso trimestre, Bank of New York Mellon ha restituito 324 milioni di dollari agli azionisti sotto forma di dividendi e ha riacquistato 988 milioni di dollari di azioni.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Bank of New York Mellon (NYSE:BK) attira l'attenzione con l'ultima relazione sugli utili e l'aggiornamento del target di prezzo di CFRA, gli approfondimenti di InvestingPro rivelano ulteriori livelli di salute finanziaria e performance di mercato della società. Con una capitalizzazione di mercato di 40,62 miliardi di dollari, BK viene scambiata a un rapporto P/E di 13,89, notevolmente inferiore al rapporto P/E forward di 11,5 volte citato da CFRA, il che indica una potenziale sottovalutazione rispetto alla crescita degli utili a breve termine. Ciò è in linea con un suggerimento di InvestingPro, secondo il quale il titolo è scambiato a un basso rapporto P/E in contrasto con le prospettive di crescita degli utili.

Inoltre, l'impegno della banca nei confronti dei rendimenti per gli azionisti è dimostrato da un solido record di dividendi. Un consiglio di InvestingPro sottolinea che BK ha aumentato il suo dividendo per 13 anni consecutivi, con un dividend yield attuale del 2,95%. A ciò si aggiunge una forte performance dei prezzi, con un rendimento totale a 6 mesi del 38,73%, che dimostra la fiducia degli investitori nella traiettoria della banca.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per i lettori che desiderano approfondire i dati finanziari e la performance azionaria di Bank of New York Mellon, InvestingPro offre una serie di consigli aggiuntivi. Sono disponibili altri 6 suggerimenti, tra cui approfondimenti sulla strategia di riacquisto di azioni da parte del management e sulle revisioni degli utili degli analisti per il prossimo periodo. Per scoprire questi e altri suggerimenti, visitate InvestingPro e utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere uno sconto extra del 10% su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.