Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafogli

Beacon espande la presenza nel Midwest con una nuova acquisizione

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 15.04.2024, 17:25
BECN
-

HERNDON, Va. - Beacon (NASDAQ:BECN), distributore di materiali per l'edilizia, ha ampliato la propria presenza nel Midwest con l'acquisizione di General Siding Supply, un'azienda con quasi 50 anni di storia nella fornitura di rivestimenti, finestre e porte alle imprese edili.

L'acquisizione, che comprende la sede centrale di General Siding a Omaha, NE, e le filiali in altre quattro località, è stata finalizzata oggi, potenziando l'offerta di servizi e la rete di filiali di Beacon in mercati chiave.

General Siding Supply, che ora fa parte delle operazioni regionali di Beacon, porta con sé una specializzazione sui prodotti di rivestimento e una reputazione di conoscenza tecnica e affidabilità del servizio. Jeff Spanheimer, presidente di General Siding, ha espresso entusiasmo per la fusione, sottolineando i vantaggi per i clienti, tra cui l'accesso al sistema di ordinazione e tracciamento delle consegne online di Beacon, Beacon PRO+.

Bill Sarvis, vicepresidente regionale di Beacon per il Midwest, ha dato il benvenuto a Beacon all'azienda della famiglia Spanheimer, definendo l'acquisizione una mossa strategica che completa l'offerta di prodotti di Beacon.

L'azienda sta espandendo attivamente la sua presenza sul mercato, con tre acquisizioni completate quest'anno, che hanno aggiunto dodici filiali, e una quarta in attesa di accordo. Inoltre, Beacon ha aperto cinque nuove sedi nel 2024.

Questa crescita fa parte del piano "Ambition 2025" di Beacon, che ha l'obiettivo di guidare una crescita superiore al mercato e di servire meglio i clienti. L'azienda ha dichiarato di aver raggiunto in anticipo gli obiettivi di fatturato e di rendimento per gli azionisti previsti da questo piano e continua a perseguire tutti i suoi obiettivi.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Beacon, una società Fortune 500 fondata nel 1928, gestisce oltre 540 filiali negli Stati Uniti e in Canada e serve quasi 100.000 clienti. L'azienda offre una gamma di prodotti per l'edilizia, tra cui il suo marchio privato TRI-BUILT®, e supporta i suoi clienti attraverso la sua suite di gestione digitale dei conti, Beacon PRO+.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Beacon (NASDAQ:BECN) continua ad attuare il suo piano "Ambition 2025" e ad espandere la sua presenza sul mercato attraverso acquisizioni strategiche, gli investitori tengono d'occhio la salute finanziaria e la performance azionaria della società.

Secondo i dati recenti di InvestingPro, la capitalizzazione di mercato di Beacon è di ben 6,18 miliardi di dollari. Questo dato riflette la presenza significativa dell'azienda nel settore della distribuzione dei materiali da costruzione e la fiducia degli investitori nella sua strategia di crescita.

Nonostante non abbia pagato dividendi, Beacon ha registrato una forte performance dei prezzi con un rendimento totale a un anno del 72,92%, il che indica che gli investitori sono stati ricompensati attraverso un sostanziale apprezzamento del prezzo delle azioni. La società ha inoltre registrato un notevole rialzo dei prezzi negli ultimi sei mesi, con un aumento del 39,04%. Questo trend rialzista è ulteriormente supportato da un total return dei prezzi a tre mesi del 20,71%, che suggerisce un momentum positivo sostenuto nel breve termine.

Uno dei suggerimenti di InvestingPro sottolinea che l'utile netto di Beacon dovrebbe crescere quest'anno, il che potrebbe segnalare un miglioramento della redditività e potenzialmente un aumento del valore per gli azionisti. Un altro suggerimento sottolinea che l'indice di forza relativa (RSI) del titolo suggerisce che si trova in territorio di ipercomprato, il che potrebbe indicare agli investitori la necessità di monitorare attentamente il titolo per eventuali correzioni di prezzo.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per chi fosse interessato a un'analisi più approfondita e a ulteriori approfondimenti, InvestingPro offre un elenco completo di consigli per Beacon, con commenti di esperti e metriche finanziarie dettagliate. I lettori possono accedere a queste preziose risorse visitando il sito https://www.investing.com/pro/BECN e utilizzando il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.