🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

BlackBerry espande CylanceMDR con nuovi pacchetti di sicurezza AI

EditorBrando Bricchi
Pubblicato 02.05.2024, 18:44
BB
-

WATERLOO, ON - BlackBerry Limited (NYSE: BB; TSX: BB) ha annunciato il lancio del servizio CylanceMDR™ aggiornato, che ora include tre nuovi pacchetti Managed Detection & Response (MDR). Questo ampliamento è finalizzato a fornire alle aziende una gamma di soluzioni di cybersecurity su misura per le loro esigenze specifiche. Il servizio integra la tecnologia Cylance® AI di BlackBerry e un team di analisti della sicurezza per il monitoraggio e la risposta alle minacce 24 ore al giorno.

I nuovi pacchetti, denominati Standard, Advanced e On-Demand, sono progettati per offrire diversi livelli di protezione e supporto. Il pacchetto Advanced, in particolare, prevede una garanzia di 1 milione di dollari per coprire i costi degli incidenti di sicurezza per i clienti qualificati. Nathan Jenniges, SVP e General Manager di BlackBerry Cybersecurity, ha sottolineato che la combinazione di eccellenza tecnica e competenza umana è il fulcro del loro approccio nell'offrire un supporto superiore alle organizzazioni di qualsiasi dimensione.

I servizi di CylanceMDR comprendono, tra l'altro, l'onboarding, il triage degli avvisi, la caccia alle minacce gestita e la risposta completa agli incidenti. Il pacchetto On-Demand è specificamente pensato per i clienti con team di sicurezza consolidati che necessitano di un supporto aggiuntivo per indagini approfondite e capacità di risposta.

Test indipendenti hanno dimostrato che il rilevamento delle minacce da parte dell'intelligenza artificiale di Cylance è significativamente più rapido ed efficace, in quanto ha agito fino a 13 volte più velocemente e ha prevenuto il 98% degli attacchi prima del ciclo delle minacce. Questa efficienza, unita alla riduzione del carico di risorse IT, fa di CylanceMDR un'alternativa economicamente vantaggiosa allo sviluppo di un centro operativo di sicurezza (SOC) interno.

Craig Robinson, Research Vice President di IDC, ha sottolineato la crescente popolarità delle soluzioni MDR nell'affrontare i costi crescenti delle violazioni dei dati e la carenza di competenze in materia di cybersicurezza. Il giusto mix di competenze e tecnologia può mitigare in modo sostanziale i vincoli che gravano sulle strategie difensive.

La fiducia di BlackBerry nel suo prodotto è ulteriormente sottolineata dalla dichiarazione di Jenniges sulla garanzia di 1 milione di dollari per i clienti idonei di CylanceMDR Advanced, con l'obiettivo di fornire la massima tranquillità.

L'annuncio si basa su un comunicato stampa di BlackBerry Limited, azienda nota per i suoi software e servizi di sicurezza intelligenti, tra cui soluzioni di cybersecurity, sicurezza e privacy dei dati. Per ulteriori dettagli su CylanceMDR, BlackBerry invita gli interessati a visitare il suo sito web.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre BlackBerry Limited (NYSE: BB) continua a innovare nel settore della cybersecurity con i suoi servizi CylanceMDR, gli investitori e le parti interessate osservano con attenzione la salute finanziaria e la posizione di mercato dell'azienda. Ecco alcuni approfondimenti basati sui dati in tempo reale di InvestingPro e InvestingPro Tips che possono aiutare a valutare la situazione attuale di BlackBerry:

La capitalizzazione di mercato di BlackBerry è di 1,67 miliardi di dollari e, sebbene l'azienda abbia registrato una robusta crescita dei ricavi del 30,03% negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2024, gli analisti sono preoccupati per la redditività a breve termine. Non prevedono che la società sarà redditizia quest'anno e cinque analisti hanno rivisto al ribasso gli utili per il prossimo periodo. Ciò potrebbe suggerire che i costi di espansione e potenziamento di servizi come CylanceMDR potrebbero avere un impatto sulla linea di fondo superiore al previsto.

I dati di InvestingPro rivelano inoltre che BlackBerry viene scambiata con un multiplo di valutazione dell'EBITDA elevato, il che indica che il mercato potrebbe avere aspettative elevate sul potenziale di guadagno futuro dell'azienda. Nonostante un notevole margine di profitto lordo del 60,96%, l'utile operativo della società è stato rettificato in negativo per 35 milioni di dollari. Questo potrebbe riflettere gli investimenti che BlackBerry sta facendo nella sua offerta di prodotti e potrebbe essere un punto di considerazione per gli investitori che si concentrano sulla redditività attuale.

Inoltre, i suggerimenti di InvestingPro evidenziano che BlackBerry opera con un moderato livello di indebitamento e non paga dividendi agli azionisti, il che potrebbe influenzare le decisioni di investimento di coloro che cercano un reddito regolare dai loro investimenti. Inoltre, la società non è stata redditizia negli ultimi dodici mesi, il che sottolinea l'importanza della sua crescita e delle prospettive di redditività futura.

Per i lettori interessati a un'analisi più approfondita, sono disponibili ulteriori suggerimenti di InvestingPro su BlackBerry, che potrebbero fornire ulteriori approfondimenti sui dati finanziari della società e sulle aspettative del mercato. Per esplorare questi suggerimenti e analisi più dettagliate, visitate il sito https://www.investing.com/pro/BB e non dimenticate di utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.