🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

BMO alza il target delle azioni Amgen a 355 dollari in seguito all'aggiornamento sui farmaci per l'obesità

Pubblicato 03.05.2024, 14:58
AMGN
-

Venerdì scorso, BMO Capital Markets ha modificato l'obiettivo di prezzo per la società biofarmaceutica Amgen (NASDAQ:AMGN), portandolo a 355 dollari dai precedenti 336 dollari. L'azienda ha inoltre ribadito il rating Outperform sulle azioni. La revisione fa seguito alla recente conferenza stampa sugli utili di Amgen, in cui l'azienda ha fornito aggiornamenti sul suo portafoglio di farmaci contro l'obesità.

Durante la telefonata, la direzione di Amgen ha annunciato la progressione di MariTide, un candidato al trattamento dell'obesità, nella fase 3 di sviluppo clinico. La decisione si è basata su incoraggianti risultati intermedi degli studi di Fase 2. Tuttavia, i dati specifici di questi studi non sono stati resi noti. Tuttavia, i dati specifici di questi studi non sono stati resi noti durante la telefonata. Il management ha descritto il profilo del farmaco come "differenziato", ma gli investitori dovranno attendere i risultati dettagliati, che dovrebbero essere resi noti alla fine del 2024.

Amgen ha inoltre deciso di interrompere lo sviluppo di AMG 786, una piccola molecola orale, dopo il completamento della sperimentazione di Fase 1. L'azienda non ha fornito dettagli in merito. Durante la telefonata, l'azienda non ha chiarito le ragioni dell'interruzione di questo particolare prodotto.

Gli investitori e gli osservatori del settore attendono ora la fine del 2024, quando Amgen dovrebbe condividere i dati principali degli studi in corso su MariTide. Queste informazioni forniranno un quadro più chiaro del potenziale impatto e dell'efficacia del farmaco nel panorama dei trattamenti dell'obesità.

Approfondimenti di InvestingPro

In seguito ai recenti aggiornamenti di Amgen (NASDAQ:AMGN), BMO Capital Markets ha alzato il suo obiettivo di prezzo, riflettendo una prospettiva positiva sulla progressione dell'azienda nel settore biofarmaceutico. In linea con questi sviluppi, le principali metriche di InvestingPro mostrano che Amgen ha una capitalizzazione di mercato di 149,32 miliardi di dollari e un rapporto P/E di 22,15, il che indica una solida valutazione da parte del mercato. Inoltre, la crescita dei ricavi dell'azienda negli ultimi dodici mesi, a partire dal primo trimestre del 2024, ha raggiunto un significativo 17,88%, sottolineando il suo slancio finanziario.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano che Amgen ha aumentato costantemente il proprio dividendo per 14 anni consecutivi, dimostrando un impegno nei confronti degli azionisti. Tuttavia, vale la pena notare che 7 analisti hanno rivisto al ribasso gli utili per il prossimo periodo, il che potrebbe essere un punto di considerazione per gli investitori. Inoltre, la società è scambiata a multipli di valutazione elevati, come il P/E e l'EBITDA, il che suggerisce l'aspettativa di una forte performance futura.

Per chi volesse approfondire i dati finanziari e le previsioni di Amgen, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti e suggerimenti. I lettori possono approfittare di un'offerta esclusiva utilizzando il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+, che include oltre 10 suggerimenti aggiuntivi di InvestingPro per un'analisi completa degli investimenti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.