Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

BMO conferma il rating Outperform sul titolo del gruppo BHP in presenza di un terzo trimestre contrastato ma con una forte performance del rame

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 18.04.2024, 14:54

Giovedì, BMO Capital ha mantenuto una posizione positiva sul titolo di BHP Group Limited, ribadendo un rating Outperform e un obiettivo di prezzo di 28,00 GBP. La valutazione dell'azienda fa seguito alla relazione del terzo trimestre fiscale di BHP per il 2024, che ha presentato una performance variegata in tutte le sue attività.

Il segmento del rame ha mostrato una certa forza, mentre la divisione del minerale di ferro ha dovuto affrontare delle sfide a causa delle condizioni meteorologiche avverse e delle attività di tie-in. Inoltre, sono stati apportati lievi aggiustamenti alle previsioni di produzione di carbone, compresa una riduzione dell'8% dei volumi di carbone metallurgico.

Nonostante questi risultati contrastanti, le previsioni di BMO Capital sull'EBITDA di BHP per l'intero anno rimangono ferme a 29,5 miliardi di dollari. L'analista ha sottolineato la capacità di BHP di mantenere il proprio vantaggio competitivo, citando l'efficienza delle operazioni e alcuni degli asset a più basso costo del settore. Questa efficienza, secondo l'analista, giustifica una valutazione superiore per BHP rispetto ai suoi colleghi.

Il Gruppo BHP, quotato sia alla Borsa australiana (BHP:AU) che alla Borsa di New York (NYSE: BHP), ha un portafoglio diversificato che comprende l'estrazione e la lavorazione di minerali, petrolio e gas. La performance dell'azienda è spesso considerata un indicatore per il più ampio mercato delle materie prime, grazie alla sua significativa impronta globale.

I commenti dell'analista sottolineano la resistenza dell'azienda di fronte alle sfide specifiche del settore, in particolare nei segmenti del minerale di ferro e del carbone. La capacità di BHP di ottenere una forte performance nelle sue attività di rame ha contribuito a bilanciare l'impatto di condizioni meno favorevoli in altre aree del suo business.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

A complemento delle prospettive ottimistiche di BMO Capital su BHP Group Limited, i dati di InvestingPro forniscono una solida prospettiva finanziaria sulla performance della società. Con una capitalizzazione di mercato di 147,24 miliardi di dollari e un rapporto P/E che negli ultimi dodici mesi, a partire dal primo trimestre 2023, si è adeguato a un più interessante 15,31, BHP mostra una solida posizione finanziaria. Il rendimento da dividendo della società è particolarmente degno di nota, pari al 4,88%, e sottolinea l'impegno di BHP nel restituire valore agli azionisti, come ha fatto costantemente per 45 anni.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano i significativi pagamenti dei dividendi di BHP e la bassa volatilità dei prezzi, che possono interessare gli investitori alla ricerca di rendimenti stabili in un mercato volatile. Inoltre, il rendimento del free cash flow della società è implicitamente forte, a indicare che la società sta generando un'ampia liquidità rispetto al prezzo delle azioni. Per chi fosse interessato a ulteriori approfondimenti, InvestingPro offre diversi consigli aggiuntivi su BHP Group, consultabili su Investing.com/pro/BHP. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ ed esplorare un totale di 9 consigli di InvestingPro che forniscono un'analisi più approfondita della salute finanziaria e della posizione di mercato di BHP.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.