Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

BofA taglia l'obiettivo delle azioni FedEx sulla perdita del contratto USPS

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 02.04.2024, 12:19
FDX
-

Martedì scorso, BofA Securities ha modificato le prospettive finanziarie di FedEx, riducendo l'obiettivo di prezzo della società da 346,00 a 340,00 dollari, pur mantenendo il rating Buy. La revisione segue l'annuncio che l'U.S. Postal Service (USPS) ha deciso di assegnare il suo contratto di trasporto aereo di merci a UPS, concludendo il suo lungo rapporto con FedEx, durato 23 anni.

Il passaggio, che segna la fine di una partnership importante per FedEx, dovrebbe avere un impatto finanziario negativo a breve termine sull'azienda. Si prevede che FedEx dovrà affrontare delle sfide nel momento in cui ridimensionerà le sue operazioni, tra cui lo smantellamento delle attività e l'adeguamento della forza lavoro che erano dedicate al contratto con USPS.

Il contratto, precedentemente valutato in 1,5 miliardi di dollari all'anno per un periodo di sette anni, era già stato ridotto a impegni minimi a causa del rinnovamento della rete USPS, lasciando l'attività di FedEx con questo contratto a livelli prossimi al pareggio.

FedEx aveva assunto un impegno eccessivo per le rotte fino a settembre 2024, aspettandosi un volume di affari costante. Tuttavia, con la diminuzione dei volumi, è diminuita anche la redditività. Il nuovo contratto con UPS entrerà in vigore dopo il 29 settembre 2024. In risposta al calo dei profitti, FedEx aveva precedentemente dichiarato che avrebbe cercato di migliorare i margini di profitto e i rendimenti o di uscire dal settore per ridurre i costi operativi.

Al suo apice, FedEx aveva ampliato le sue operazioni per gestire tra i 90 e i 100 voli giornalieri per USPS presso il suo hub di Memphis, un aumento significativo rispetto ai 30-40 voli precedenti al contratto. Con i ricavi del contratto ora stimati a circa 1,1 miliardi di dollari e livelli di EBIT in pareggio, si prevede che FedEx debba affrontare un impatto trimestrale di circa 275 milioni di dollari, o 0,85 dollari per azione, nel secondo trimestre dell'anno fiscale 2025.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Si prevede che la società aggiusterà la sua base di costi dopo questo periodo, il che dovrebbe portare a miglioramenti finanziari nella seconda metà dell'anno fiscale 2025.

Approfondimenti di InvestingPro

Nonostante la recente battuta d'arresto del contratto USPS, FedEx (NYSE:FDX) rimane un attore di rilievo nel settore del trasporto aereo e della logistica, con una reputazione di costanza nei pagamenti dei dividendi negli ultimi 23 anni. Secondo i dati di InvestingPro, la società ha una capitalizzazione di mercato di 68,93 miliardi di dollari e tratta con un rapporto P/E di 15,92, considerato basso rispetto alla crescita degli utili a breve termine. Inoltre, FedEx ha registrato un forte rendimento nell'ultimo mese, con un aumento del 14,17% del rendimento totale, indicando un sentimento di mercato positivo.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano che FedEx non solo ha aumentato il suo dividendo per 3 anni consecutivi, ma mantiene anche una bassa volatilità dei prezzi, che la rende potenzialmente interessante per gli investitori alla ricerca di dividendi. Inoltre, gli analisti prevedono che la società sarà redditizia quest'anno, il che potrebbe essere rassicurante per gli stakeholder preoccupati dalla recente perdita del contratto. Per chi fosse interessato a un'analisi più approfondita, sono disponibili altri consigli di InvestingPro e, utilizzando il codice coupon PRONEWS24, i lettori possono ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.