Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

B.Riley alza l'obiettivo sulle azioni Alcoa grazie al forte EBITDA del 1° trimestre

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 18.04.2024, 14:05
AA
-

Mercoledì scorso, B.Riley ha alzato l'obiettivo di prezzo sulle azioni Alcoa Corporation (NYSE:AA), portandolo a 31,00 dollari dai precedenti 25,00 dollari, mantenendo un rating neutrale sul titolo.

La revisione ha fatto seguito alla relazione sugli utili del primo trimestre di Alcoa, che ha rivelato un EBITDA rettificato di 132 milioni di dollari. Questa cifra ha superato le previsioni di B.Riley di 80 milioni di dollari e il consenso di FactSet di 112 milioni di dollari.

La performance di Alcoa nel primo trimestre è stata sostenuta dalle robuste spedizioni di alluminio, che hanno totalizzato 643 mila tonnellate, superando le stime di B.Riley di 576 mila tonnellate. Inoltre, le spedizioni di allumina di terzi hanno superato le aspettative, con 2,397 milioni di tonnellate rispetto agli 1,959 milioni di tonnellate previsti.

La società ha avviato il processo di vendita dell'impianto di San Ciprian, con la previsione di concludere la gara d'appalto entro giugno. Sebbene non siano stati discussi in dettaglio i costi associati alla potenziale riduzione o chiusura dell'impianto, i dirigenti di Alcoa hanno sottolineato che saranno necessarie decisioni difficili se la vendita non dovesse andare in porto o se l'azienda non riuscisse a garantire la redditività a lungo termine.

Nonostante le sfide meccaniche e i ritardi nell'acquisizione delle competenze tecniche necessarie, Alcoa rimane impegnata a riavviare il progetto Alumar, considerandolo strategicamente vantaggioso.

La risposta del mercato alla situazione di Alcoa appare ottimistica, in quanto la domanda di alluminio ha registrato una ripresa in vari settori, ad eccezione dell'edilizia europea.

Tuttavia, B.Riley suggerisce che l'attenzione degli investitori potrebbe concentrarsi sulle potenziali mosse strategiche di Alcoa per ottimizzare la sua impronta operativa nel corso del ciclo industriale. La revisione delle stime è in parte dovuta all'aumento dei prezzi del London Metal Exchange (LME), che ha contribuito alla decisione di aumentare l'obiettivo di prezzo delle azioni Alcoa.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.