Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

BTIG mantiene il rating sul titolo Transocean in seguito all'estensione del contratto Deepwater Asgard

Pubblicato 02.04.2024, 15:31
Aggiornato 02.04.2024, 15:31

Martedì Transocean (NYSE:RIG) ha ricevuto da BTIG la riconferma del rating Buy e dell'obiettivo di prezzo di 12,00 dollari. L'analista ha sottolineato la recente estensione del contratto per la nave da trivellazione Deepwater Asgard come uno sviluppo positivo. L'estensione di un anno nel Golfo del Messico statunitense (GoM) prevede una tariffa giornaliera di circa 504.000 dollari. Inoltre, il contratto prevede un pagamento forfettario di circa 11 milioni di dollari, portando di fatto la tariffa giornaliera complessiva a circa 534.000 dollari.

Si prevede che l'estensione del contratto contribuirà a circa 130 milioni di dollari di EBITDA per Transocean. Questo accordo segue una serie di tre contratti a breve termine, ciascuno della durata media di circa tre mesi, con tariffe giornaliere vicine ai 500.000 dollari. L'analista ha osservato che questo stabilisce un nuovo punto di riferimento per le tariffe giornaliere delle navi da trivellazione di fascia alta su un periodo di un anno, che ora superano i 500.000 dollari.

L'analista ha anche sottolineato che si prevede un aumento dei lavori spot nel GoM statunitense per la fine dell'anno e per il 2025, il che potrebbe portare a un aumento delle tariffe giornaliere di punta nella regione.

Tuttavia, è stato detto che i contratti pluriennali aggiudicati a breve termine, sulla base delle offerte dell'anno precedente, avranno probabilmente un prezzo compreso tra 450.000 e 475.000 dollari. Per vedere contratti pluriennali fissati al di sopra dei 500.000 dollari, il mercato potrebbe dover attendere contratti con date di inizio nella seconda metà del 2025 e nel 2026.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il nuovo contratto della Deepwater Asgard inizierà a giugno e il cliente ha scelto di pagare un premio per una nave da trivellazione di fascia alta. Questa scelta del cliente riflette il valore attribuito alla disponibilità di capacità di perforazione così avanzate per l'avvio immediato.

I recenti sviluppi contrattuali di Transocean sono indicativi delle attuali dinamiche di mercato nel settore delle perforazioni offshore, in particolare nel Golfo del Messico. L'analisi della società suggerisce una prospettiva positiva per il settore, con tariffe giornaliere che dovrebbero aumentare con l'offerta e l'aggiudicazione di nuovi contratti.

Approfondimenti di InvestingPro

La recente estensione del contratto di Transocean per la sua trivella Deepwater Asgard testimonia la capacità dell'azienda di assicurarsi contratti di alto valore in un mercato competitivo. Secondo i dati di InvestingPro, Transocean ha una capitalizzazione di mercato di 5,28 miliardi di dollari e ha registrato una crescita dei ricavi di quasi il 10% negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023. Nonostante il significativo indebitamento della società, come evidenziato in uno dei suggerimenti di InvestingPro, la crescita dei ricavi indica una forte domanda per i suoi servizi.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano inoltre che il titolo Transocean ha registrato forti rendimenti nell'ultimo mese, con un aumento del 25,15%. Ciò si allinea agli sviluppi positivi menzionati nel rapporto degli analisti di BTIG. Tuttavia, gli analisti hanno rivisto al ribasso gli utili per il prossimo periodo e il titolo è attualmente considerato in territorio di ipercomprato secondo l'indice di forza relativa (RSI).

Per gli investitori che desiderano un'analisi più approfondita, sono disponibili ulteriori suggerimenti di InvestingPro che potrebbero fornire ulteriori approfondimenti sulla salute finanziaria e sulla posizione di mercato di Transocean. Per accedere a questi suggerimenti e prendere decisioni di investimento più informate, considerate l'utilizzo del codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+ su https://www.investing.com/pro/RIG.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.