Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

CAE nomina un leader ad interim per l'unità difesa e sicurezza

Pubblicato 04.04.2024, 23:08
CAE
-

MONTREAL - CAE Inc. (NYSE: CAE) (TSX: CAE), leader mondiale nelle soluzioni digitali di simulazione e formazione, ha annunciato una transizione di leadership all'interno della sua unità aziendale Defense & Security. Jason Goodfriend è stato nominato presidente ad interim del gruppo Defense & Security, con effetto immediato.

Goodfriend succede a Daniel Gelston, che continuerà a servire CAE in un ruolo di supporto fino a maggio 2024. Il mandato di Gelston è stato riconosciuto da CAE per la sua visione e il suo contributo alla leadership. Goodfriend, che ha sede a Chantilly, in Virginia, lavora per CAE dal gennaio 2023, ricoprendo in precedenza la posizione di Chief Operating Officer per l'unità Defense & Security. La sua nomina fa parte dei continui adeguamenti organizzativi di CAE volti a migliorare l'esecuzione e le prestazioni.

Con oltre due decenni di esperienza sia nel servizio governativo che nelle aziende private del settore della difesa, Goodfriend è riconosciuto per la sua leadership e per la sua competenza nella gestione dei profitti e delle perdite. Il suo background include ruoli significativi presso BAE Systems Inc. e Akima, LLC, ed è noto anche per il suo servizio come veterano dell'esercito degli Stati Uniti.

L'azienda è attivamente alla ricerca di un presidente di gruppo permanente, prendendo in considerazione un pool di candidati interni ed esterni altamente qualificati con una solida esperienza nel settore della difesa.

Inoltre, CAE ha recentemente nominato Srini Dixit come Chief Financial Officer per la business unit Defense & Security. Dixit è entrato a far parte della società nel marzo 2024 e possiede un solido background in ingegneria strutturale, gestione aziendale internazionale e leadership finanziaria. La sua precedente esperienza comprende il ruolo di vicepresidente finanziario e CFO dell'attività strategica Raytheon Air Power di RTX e vari ruoli di leadership finanziaria presso Lockheed Martin Corporation.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

CAE, con sede a Montreal, in Canada, opera con una presenza globale, impiegando più di 13.000 persone in circa 250 siti in oltre 40 Paesi. L'azienda è riconosciuta per le sue soluzioni all'avanguardia di formazione alla simulazione e di supporto alle operazioni critiche in vari settori, tra cui l'aviazione e la difesa.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre CAE Inc. sta attraversando una transizione di leadership cruciale, le metriche finanziarie e le performance di mercato dell'azienda rimangono un punto chiave per gli investitori. CAE, con una capitalizzazione di mercato di 6,37 miliardi di dollari, sta attraversando un contesto di mercato difficile. Il rapporto P/E dell'azienda è pari a 30,81 e riflette le aspettative degli investitori sul potenziale di guadagno futuro. Tuttavia, il rapporto P/E rettificato di CAE per gli ultimi dodici mesi, a partire dal terzo trimestre del 2024, è leggermente inferiore e si attesta a 25,79, il che potrebbe indicare una prospettiva di guadagno più favorevole rispetto all'attuale prezzo delle azioni.

I dati di InvestingPro mostrano che CAE ha registrato una robusta crescita dei ricavi del 20,66% negli ultimi dodici mesi fino al terzo trimestre del 2024, a testimonianza della tenuta del modello di business della società e della domanda del mercato per le sue soluzioni di simulazione e formazione. Inoltre, nello stesso periodo l'azienda ha registrato un'impressionante crescita dell'EBITDA del 32,79%, sottolineando la sua efficienza operativa e la capacità di tradurre la crescita della top-line in utili al lordo di interessi, imposte, svalutazioni e ammortamenti.

Uno dei suggerimenti di InvestingPro che spicca per CAE è il basso rapporto PEG della società, pari a 0,56, che suggerisce che il titolo potrebbe essere sottovalutato in base al tasso di crescita degli utili. Questo potrebbe essere un punto interessante per gli investitori alla ricerca di crescita a un prezzo ragionevole. Inoltre, secondo gli analisti, CAE dovrebbe essere redditizia quest'anno, il che si allinea alla traiettoria finanziaria positiva dell'azienda.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per gli investitori che desiderano un'analisi più approfondita e ulteriori suggerimenti di InvestingPro, come la volatilità del prezzo delle azioni di CAE e l'assenza di pagamenti di dividendi, sono disponibili ulteriori approfondimenti su InvestingPro. I lettori interessati possono approfittare di questi approfondimenti degli esperti e utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+, che include un totale di 7 suggerimenti InvestingPro per CAE.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.