Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Casa Systems chiede la protezione dalla bancarotta per vendere le attività

Pubblicato 03.04.2024, 14:08
CASSQ
-
LMN
-

ANDOVER, Mass. - Casa Systems Inc. (NASDAQ:CASA), fornitore di soluzioni tecnologiche di rete, ha presentato istanza di protezione fallimentare ai sensi del Capitolo 11 nell'ambito di una mossa strategica per la vendita delle proprie attività, ha annunciato oggi la società. Il deposito presso il Tribunale fallimentare degli Stati Uniti per il Distretto del Delaware ha lo scopo di facilitare la vendita delle attività 5G Mobile Core e RAN a Lumine Group, nonché delle attività nel settore dei cavi a un'affiliata di Vecima Networks Inc.

L'azienda ha stipulato un accordo di acquisto di asset con Lumine Group per i suoi asset Axyom Cloud Native 5G Core Software & RAN, con l'intenzione di completare la transazione entro la fine di aprile, in attesa dell'approvazione del tribunale.

Inoltre, Casa Systems ha stipulato un accordo di acquisto di asset per le sue attività nel settore dei cavi con un'affiliata di Vecima Networks, riconosciuta per il software scalabile e le piattaforme tecnologiche integrate per l'accesso a banda larga. L'azienda sta cercando di ottenere l'approvazione del tribunale per organizzare un'asta per questa vendita a metà maggio.

L'amministratore delegato di Casa Systems, Michael Glickman, ha citato come fattori che hanno portato alla dichiarazione di fallimento la significativa diminuzione dei ricavi e dei profitti dovuta alla riduzione degli investimenti di capitale e alle tendenze di approvvigionamento nei mercati dei cavi e delle telco. Nonostante queste sfide, Glickman ha sottolineato l'impegno dell'azienda a massimizzare il valore, a preservare i posti di lavoro e a ridurre al minimo i disagi per i clienti attraverso il processo di Chapter 11.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Durante il processo di vendita supervisionato dal tribunale, Casa Systems continuerà a operare con il supporto di un accordo di supporto alla ristrutturazione con i suoi finanziatori senior garantiti. Questo accordo consente all'azienda di utilizzare la liquidità disponibile e i proventi della vendita anticipata di Cloud/RAN per finanziare le operazioni e il processo del Chapter 11. Le filiali internazionali dell'azienda, che non sono incluse nella procedura di Chapter 11, manterranno le normali attività in attesa della chiusura delle vendite.

La società ha incaricato Sidley Austin LLP come consulente legale, Ducera Partners LLC come consulente finanziario e Alvarez & Marsal North America, LLC come consulente per la ristrutturazione. Ulteriori informazioni sulla ristrutturazione finanziaria di Casa Systems sono disponibili sul sito web dedicato.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa di Casa Systems, Inc.

Approfondimenti di InvestingPro

Alla luce della recente dichiarazione di fallimento di Casa Systems Inc. e dei piani di vendita delle sue varie unità aziendali, un'analisi più approfondita della salute finanziaria della società attraverso i dati di InvestingPro rivela un quadro difficile. Con una capitalizzazione di mercato che si è ridotta a 25,52 milioni di dollari, le difficoltà finanziarie dell'azienda sono evidenti. Il rapporto P/E rettificato degli ultimi dodici mesi, terminati nel terzo trimestre del 2023, si attesta a -0,32, sottolineando la mancanza di redditività dell'azienda in questo periodo.

Anche l'andamento dei ricavi dipinge una realtà cruda, con un calo del 18,7% delle entrate nello stesso periodo. Questa contrazione è in linea con le dichiarazioni dell'amministratore delegato Michael Glickman, che ha parlato di un calo significativo dei ricavi e dei profitti. Il margine di profitto lordo dell'azienda rimane al 41,58%, il che potrebbe essere visto come un barlume di resistenza in mezzo alle turbolenze finanziarie.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano diverse preoccupazioni per gli investitori, tra cui il significativo onere del debito di Casa Systems e il rapido esaurimento delle riserve di liquidità. Inoltre, gli aggressivi riacquisti di azioni da parte del management non hanno impedito un forte calo del prezzo delle azioni, che è sceso del 78,72% nell'ultimo anno e attualmente viene scambiato vicino ai minimi delle 52 settimane.

Per gli investitori che cercano un'analisi completa di Casa Systems e dei potenziali sviluppi futuri, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti. Attualmente sono disponibili 16 consigli di InvestingPro, che potrebbero aiutare gli investitori a prendere decisioni più informate. Per esplorare questi suggerimenti e ottenere un vantaggio nelle vostre ricerche di investimento, prendete in considerazione l'utilizzo del codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+ su https://www.investing.com/pro/CASA.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.