Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

CFRA alza il target delle azioni Lonza, mantenendo il rating "Buy" (acquistare)

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 03.04.2024, 14:22

Mercoledì scorso CFRA, un'importante società di ricerca finanziaria, ha aumentato l'obiettivo di prezzo sulle azioni di Lonza Group (LONN:SW) (OTC: LZAGY), fornitore leader nei settori farmaceutico, sanitario e delle scienze della vita. Il nuovo obiettivo di prezzo è fissato a 610,00 franchi svizzeri, rispetto ai precedenti 570,00 franchi svizzeri, mentre la società mantiene un rating "Buy" (acquistare) sul titolo.

L'adeguamento dell'obiettivo di prezzo di CFRA a 610 franchi svizzeri riflette una valutazione basata su un multiplo EV/EBITDA pari a 25 volte la stima dell'EBITDA 2024 dell'azienda o a 22,5 volte la stima dell'EBITDA 2025. Questa valutazione è coerente con la media triennale di 22 volte l'EV/EBITDA di Lonza.

Nonostante la previsione di un periodo di utili più bassi nel 2024 a causa della cessazione del contratto Moderna, CFRA prevede che Lonza sperimenterà una ripresa dopo il 2024. Questo ottimismo è supportato dalla crescita di nuove attività e dalla forte posizione di mercato di Lonza, unitamente al vantaggio di un confronto più agevole con l'anno precedente.

L'azienda ha inoltre preso atto della recente nomina di un dirigente di Lonza. Il 2 aprile 2024, l'azienda ha annunciato la nomina di Wolfgang Wienand a nuovo CEO, che prenderà il timone nell'estate del 2024. Wienand, attualmente CEO di Siegfried Holding, un'azienda svizzera di minori dimensioni, è stato riconosciuto per aver guidato la crescita e ampliato i margini da quando è diventato CEO nel 2019.

La nomina di un nuovo CEO rappresenta una soluzione alla ricerca di leadership avviata nell'ottobre 2023 dopo la partenza di Pierre-Alain Ruffieux. CFRA considera questo cambiamento esecutivo come uno sviluppo positivo che potrebbe alleviare alcune delle incertezze che circondano la gestione di Lonza.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Il rapporto di CFRA ribadisce la fiducia nella performance futura di Lonza, mantenendo il rating "Buy". Le stime dell'azienda per i risultati finanziari rimangono invariate, indicando una prospettiva stabile sulle attività e sul potenziale di mercato di Lonza. L'aumento dell'obiettivo di prezzo e il rating stabile riflettono le previsioni di CFRA sulla continua crescita di Lonza e sulla sua capacità di superare la fase di transizione nel prossimo anno.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre gli investitori considerano le prospettive ottimistiche di CFRA su Lonza Group, i dati in tempo reale e gli approfondimenti di InvestingPro forniscono un ulteriore contesto per un processo decisionale informato. L'aggressiva strategia di riacquisto di azioni della società, come evidenziato in uno dei suggerimenti di InvestingPro, si allinea alla posizione positiva di CFRA, segnalando potenzialmente la fiducia del management nel valore della società. Inoltre, la forte performance del titolo negli ultimi tre mesi, con un rendimento totale del 43,05%, integra le aspettative di crescita di CFRA dopo il 2024. Questo solido rendimento recente potrebbe indicare la fiducia del mercato nelle prospettive dell'azienda.

Le principali metriche di InvestingPro rivelano che Lonza Group ha una capitalizzazione di mercato di 44,28 miliardi di dollari ed è scambiata con un elevato multiplo degli utili, con un rapporto P/E rettificato per gli ultimi dodici mesi del quarto trimestre 2023 pari a 56,93. L'impegno della società nel pagamento dei dividendi, che ha mantenuto per 25 anni consecutivi, fa eco al giudizio di CFRA sulla stabilità della posizione di mercato di Lonza. Inoltre, con una crescita dei ricavi del 7,94% negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023, Lonza dimostra un progresso finanziario che gli investitori potrebbero trovare rassicurante.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per coloro che desiderano approfondire i dati finanziari e le prospettive future di Lonza Group, InvestingPro offre ulteriori suggerimenti e metriche. Utilizzando il codice coupon PRONEWS24, gli investitori possono ricevere uno sconto extra del 10% su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, ottenendo l'accesso a un'ampia gamma di approfondimenti, tra cui i 12 suggerimenti aggiuntivi di InvestingPro disponibili per Lonza Group su https://www.investing.com/pro/LZAGY.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.