Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

CFRA alza il target delle azioni Penn National sull'investimento digitale

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 03.05.2024, 15:48
PENN
-

Venerdì, l'analista di CFRA Zachary Warring ha modificato l'obiettivo di prezzo delle azioni Penn National Gaming, quotate al NASDAQ:PENN, portandolo a 24,00 dollari dai precedenti 16,00 dollari. L'azienda mantiene un rating Buy sul titolo. La revisione riflette una valutazione pari a 5,9 volte la stima dell'EBITDA 2024 dell'azienda.

Questo multiplo è inferiore alla media storica del multiplo EV/EBITDA a termine della Penn National, pari a 8,3 volte. Il nuovo obiettivo tiene conto dei maggiori investimenti nel segmento digitale dell'azienda e di un contesto macroeconomico difficile negli Stati Uniti.

Nel primo trimestre, Penn National ha registrato un EPS normalizzato di (0,79 dollari), inferiore alle stime di consenso di 0,27 dollari, e un fatturato di 1,61 miliardi di dollari, che ha mancato le stime di 23 milioni di dollari.

La società ha registrato performance diverse nelle varie regioni: il Nord-Est ha registrato un calo dei ricavi del 2% rispetto all'anno precedente, il Sud è sceso del 5%, l'Ovest è rimasto piatto, il Midwest è sceso dell'1% e il segmento Interactive è sceso dell'11%.

L'EBITDAR rettificato del segmento Interactive è stato notevolmente inferiore (196 milioni di dollari) rispetto ai (6 milioni di dollari) dell'anno precedente, in quanto l'azienda ha aumentato la spesa per guadagnare quote di mercato per la sua applicazione ESPN BET.

Warring ha anche rivisto le stime di EPS per i prossimi due anni, abbassando le previsioni per il 2024 e il 2025 da 2,00 a 1,00 dollari e da 1,25 a 1,00 dollari, rispettivamente. Nonostante la correzione al ribasso delle proiezioni sugli utili, CFRA ritiene che il titolo sia attualmente sottovalutato.

La società è ottimista sugli investimenti strategici che Penn National sta facendo nel suo segmento interattivo e prevede che l'applicazione ESPN BET si assicurerà una quota di mercato maggiore nei prossimi tre anni.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Penn National Gaming (NASDAQ:PENN) naviga in un mercato difficile, i dati in tempo reale di InvestingPro forniscono un ulteriore contesto all'attuale salute finanziaria dell'azienda. Con una capitalizzazione di mercato di circa 2,29 miliardi di dollari, la valutazione della società riflette il sentiment degli investitori influenzato dalle recenti metriche di performance. In particolare, il rapporto prezzo/utile (P/E) della Penn National è negativo e pari a -2,23 e, se aggiustato per gli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre 2024, sale a -8,39, indicando le difficoltà dell'azienda in termini di utili.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano che l'aggressivo riacquisto di azioni da parte del management potrebbe essere una mossa strategica per rafforzare il valore per gli azionisti in un momento in cui il titolo ha subito un significativo calo di prezzo nell'ultimo anno, con una flessione del 50,18%. Nonostante questi sforzi, gli analisti non sono ottimisti sulla redditività a breve termine, con due analisti che hanno rivisto al ribasso gli utili per il prossimo periodo e temono che la società non sarà redditizia quest'anno. Anche l'andamento del titolo ha subito un impatto, con forti ribassi nell'ultima settimana, nell'ultimo mese e nell'ultimo semestre.

Per gli investitori alla ricerca di un'analisi più completa, sono disponibili altri suggerimenti di InvestingPro che forniscono approfondimenti sulla performance e sulle prospettive di Penn National. Per accedere a questi suggerimenti e migliorare la vostra strategia di investimento, prendete in considerazione l'utilizzo del codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+. Grazie a queste informazioni, gli investitori possono valutare meglio i rischi potenziali e le opportunità associate alle azioni di Penn National Gaming.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.