🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Cisco migliora l'osservabilità guidata dall'intelligenza artificiale per le applicazioni on-premises

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 08.05.2024, 17:04
CSCO
-

SAN JOSE, California - Cisco Systems Inc. (NASDAQ:CSCO) ha annunciato l'introduzione di nuove funzionalità di intelligenza artificiale all'interno della soluzione AppDynamics On-Premises, con l'obiettivo di automatizzare il rilevamento delle anomalie e accelerare l'analisi delle cause principali per rafforzare la sicurezza delle applicazioni business-critical.

La nuova appliance virtuale è progettata per migliorare le operazioni IT con strumenti avanzati basati sull'intelligenza artificiale per il monitoraggio delle prestazioni delle applicazioni, della sicurezza e dei paesaggi SAP.

L'ultima offerta dell'azienda risponde alle esigenze delle organizzazioni che preferiscono soluzioni di osservabilità self-hosted a causa delle normative sulla residenza dei dati o della necessità di mantenere il pieno controllo sui propri dati e sulle proprie operazioni.

Queste soluzioni sono particolarmente importanti per settori come quello pubblico, finanziario, manifatturiero, sanitario e retail, dove il monitoraggio end-to-end dei sistemi critici è essenziale per offrire esperienze digitali di qualità superiore.

Cisco ha inoltre introdotto AppDynamics Flex, un modello di licenza flessibile che consente ai clienti di passare da soluzioni di osservabilità self-hosted a SaaS in base all'evoluzione dei requisiti aziendali. Questa iniziativa rientra nella più ampia strategia di Cisco a supporto della trasformazione digitale e dell'efficienza operativa.

Le nuove funzionalità basate sull'intelligenza artificiale includono un miglioramento del rilevamento delle anomalie, sfruttando le linee di base dinamiche rispetto ai dati storici per ridurre il tempo medio di identificazione dei problemi di prestazioni delle applicazioni.

Inoltre, la diagnostica automatizzata delle transazioni facilita una più rapida risoluzione dei problemi di prestazioni. Cisco Secure Application aiuta a identificare e dare priorità alle vulnerabilità di sicurezza delle applicazioni, mentre Runtime Application Self-Protection (RASP) difende dagli exploit delle applicazioni.

Per gli ambienti SAP, la soluzione di Cisco mira a garantire la disponibilità del servizio e ad allineare le prestazioni ai risultati aziendali, grazie all'intelligenza artificiale per lo stack Java. In questo modo si intende rafforzare la resilienza all'interno dei paesaggi SAP e mitigare i rischi per la sicurezza.

I clienti hanno anche la possibilità di gestire le loro implementazioni di osservabilità in ambienti cloud come AWS o Microsoft Azure, utilizzando le immagini Amazon Machine Instance (AMI) o Virtual Hard Disk (VHD) dell'appliance virtuale.

La disponibilità generale del nuovo dispositivo virtuale per Cisco AppDynamics On-Premises è prevista per maggio 2024, mentre la funzione di diagnostica automatica delle transazioni e i pacchetti AMI e VHD per le implementazioni basate su cloud sono attesi per il terzo trimestre dello stesso anno.

Questo annuncio si basa su un comunicato stampa di Cisco Systems, Inc. e mira a fornire una panoramica concisa delle nuove funzionalità offerte alle organizzazioni che dipendono da soluzioni di osservabilità self-hosted.

Approfondimenti di InvestingPro

Alla luce del recente annuncio di Cisco Systems Inc. (NASDAQ:CSCO) di potenziare le funzionalità di AppDynamics On-Premises con l'AI, vale la pena notare alcune metriche finanziarie chiave e gli approfondimenti di InvestingPro che potrebbero interessare gli investitori. Cisco detiene una solida posizione finanziaria con una capitalizzazione di mercato di 193,15 miliardi di dollari e mantiene un sano rapporto P/E di 14,43, suggerendo la fiducia degli investitori nel suo potenziale di guadagno. Ciò è ulteriormente supportato dal rapporto P/E rettificato della società per gli ultimi dodici mesi a partire dal secondo trimestre 2024, che si attesta a 13,7.

Uno dei suggerimenti di InvestingPro che vale la pena citare è l'encomiabile record di Cisco, che ha aumentato il suo dividendo per 13 anni consecutivi, evidenziando il suo impegno nei confronti degli azionisti. Inoltre, il dividend yield della società, secondo gli ultimi dati, è pari al 3,38%, un valore interessante per gli investitori alla ricerca di reddito. Ciò testimonia la capacità di Cisco di generare e sostenere i flussi di cassa, che le consentono anche di coprire comodamente i pagamenti degli interessi.

Nonostante alcuni analisti abbiano rivisto al ribasso gli utili per il prossimo periodo, un altro consiglio di InvestingPro sottolinea che Cisco viene scambiata a un basso rapporto P/E rispetto alla crescita degli utili a breve termine, il che indica una potenziale sottovalutazione. Inoltre, l'azienda è riconosciuta come uno dei principali operatori nel settore delle apparecchiature per le comunicazioni, che si allinea con le sue iniziative strategiche volte a sostenere la trasformazione digitale e l'efficienza operativa attraverso soluzioni tecnologiche avanzate come gli strumenti basati sull'intelligenza artificiale per il monitoraggio delle prestazioni delle applicazioni.

Per chi fosse interessato a un'analisi più approfondita e a ulteriori suggerimenti, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti su Cisco Systems Inc. Attualmente sono disponibili altri 11 consigli di InvestingPro che possono fornire agli investitori una comprensione completa della salute finanziaria e della posizione di mercato dell'azienda. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ per accedere a questi preziosi approfondimenti.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.