Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Citi alza il target del titolo Lufax e mantiene una posizione neutrale

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 23.04.2024, 18:22
LU
-

Martedì Citi ha aggiornato le sue prospettive su Lufax Holding Ltd (NYSE: LU), una piattaforma di servizi finanziari personali leader in Cina grazie alla tecnologia. L'azienda ha aumentato l'obiettivo di prezzo sulle azioni Lufax a 5,10 dollari dai precedenti 4,79 dollari, mantenendo un rating neutrale sul titolo.

Lufax ha registrato una perdita netta non-IFRS nel primo trimestre di circa -830 milioni di RMB, relativamente invariata rispetto alla perdita netta di -832 milioni di RMB registrata nel quarto trimestre del 2023.

La perdita costante è stata attribuita principalmente a un'impennata inaspettata delle spese per le imposte sul reddito, che sono salite a 1,27 miliardi di RMB nel primo trimestre del 2024, rispetto a un dato trimestrale più tipico di circa 153 milioni di RMB nel 2023. Questo aumento è dovuto al trasferimento da parte di Lufax di un dividendo significativo dalle sue filiali continentali alla sua entità quotata all'estero, che ha facilitato il pagamento di un dividendo speciale e di conseguenza ha fatto scattare un aumento una tantum della ritenuta fiscale.

Nonostante le sfide fiscali, i ricavi netti di Lufax hanno registrato una crescita positiva, con un modesto aumento dell'1,6% nel trimestre. Tuttavia, a fronte di un significativo calo del 30,9% rispetto all'anno precedente, dovuto in gran parte alla diminuzione del saldo dei prestiti.

Un aspetto positivo è stato riscontrato nel miglioramento del tasso di incasso netto, che è aumentato di 1,1 punti percentuali trimestre su trimestre, raggiungendo il 9,0% nel primo trimestre del 2024. Questo miglioramento ha fatto seguito al passaggio di Lufax a un modello auto-garantito al 100%, che di solito produce un tasso di incasso più elevato, pari a circa il 14%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Citi ha anche rivisto il suo modello di valore aggiunto economico (EVA) per Lufax, che ora suggerisce un rapporto prezzo/valore contabile (P/B) stimato per il 2024 di 0,26 volte e un prezzo obiettivo di 5,10 dollari. Gli analisti della società continuano a mantenere un rating Neutral sul titolo, indicando una posizione cauta in quanto prevedono una ripresa degli utili più consistente nel 2025.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Citi aggiorna le sue prospettive su Lufax Holding Ltd, gli investitori possono trovare un contesto aggiuntivo grazie ai dati in tempo reale e ai suggerimenti di InvestingPro. Attualmente Lufax è scambiata a un basso multiplo prezzo/valore contabile di 0,19, negli ultimi dodici mesi fino al terzo trimestre del 2023, il che potrebbe indicare che il titolo è sottovalutato rispetto al suo valore contabile. Questo dato è in linea con il modello di valore aggiunto economico rivisto da Citi, che suggerisce un rapporto P/B stimato per il 2024 pari a 0,26 volte.

Tuttavia, è importante notare che gli analisti hanno rivisto al ribasso gli utili per il prossimo periodo e prevedono un calo delle vendite nell'anno in corso. Ciò potrebbe riflettere le sfide che l'azienda deve affrontare, come evidenziato dall'inaspettata impennata delle spese per le imposte sul reddito registrata nel 1° trimestre 2024. Nonostante queste preoccupazioni, il titolo Lufax ha registrato un forte rendimento negli ultimi tre mesi, con un prezzo totale dell'84,45%, segnalando una potenziale resistenza o l'ottimismo degli investitori.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano inoltre che, sebbene si preveda che l'azienda sarà redditizia quest'anno, l'utile netto è previsto in calo. Questo potrebbe essere un punto di considerazione per gli investitori che guardano alla salute finanziaria a lungo termine di Lufax. Per chi fosse interessato ad approfondire, sono disponibili altri 11 consigli di InvestingPro che offrono un'analisi completa dei dati finanziari e della posizione di mercato di Lufax. Per accedere a questi approfondimenti e migliorare la vostra strategia di investimento, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Nel complesso, i dati e i suggerimenti di InvestingPro forniscono una visione sfaccettata dell'attuale situazione finanziaria e delle prospettive future di Lufax, che può essere fondamentale per gli investitori che prendono decisioni informate nel dinamico settore dei servizi finanziari.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.