Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Citi alza il target del titolo MakeMyTrip sulla base di una forte domanda di viaggi

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 02.04.2024, 16:54
MMYT
-

Martedì Citi ha mantenuto il rating Buy su MakeMyTrip (NASDAQ:MMYT) e ha alzato il target di prezzo a 85 dollari dai precedenti 59. L'aggiustamento riflette le prospettive positive per i viaggi in India, con una domanda robusta rilevata sia nei viaggi aerei nazionali e internazionali, sia nel settore alberghiero, in particolare al di fuori della categoria budget.

L'azienda ha rilevato che, nonostante l'aumento delle tariffe medie giornaliere (ADR), la domanda di viaggi di piacere è rimasta forte e si prevede che lo squilibrio tra domanda e offerta continuerà nel medio termine. Il panorama competitivo tra le agenzie di viaggio online (OTA) non è cambiato, il che fa prevedere che MakeMyTrip manterrà la sua spesa pubblicitaria e promozionale (A&P) intorno al 5% del valore lordo delle prenotazioni (GBV) nel breve e medio termine.

Citi ha rivisto le sue stime, prevedendo che il margine EBIT rettificato di MakeMyTrip per gli anni fiscali 2025 e 2026 sarà rispettivamente dell'1,9% e del 2,3% del GBV, rispetto ai precedenti 1,9% e 2,1%. Queste stime implicano un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 46% dell'EBIT rettificato dall'esercizio 24 all'esercizio 26, con una crescita del 20% del GBV.

L'aumento dell'obiettivo di prezzo si basa anche su un multiplo più alto di 36 volte l'Enterprise Value per l'EBIT rettificato, con un periodo di valutazione anticipato a marzo 2026 rispetto al precedente settembre 2025.

Al nuovo prezzo obiettivo, MakeMyTrip dovrebbe essere scambiata con un premio significativo rispetto ai suoi concorrenti OTA globali, con un 125% in più rispetto a Booking e un 10% in più rispetto ad Airbnb, che Citi giustifica sottolineando il potenziale di crescita e di espansione dei margini più elevato di MakeMyTrip.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

Alla luce delle prospettive ottimistiche di Citi su MakeMyTrip, i dati in tempo reale di InvestingPro completano ulteriormente l'analisi. La capitalizzazione di mercato di MakeMyTrip è di ben 7,54 miliardi di dollari e, mentre il P/E Ratio della società è elevato, pari a 150,96, e riflette le aspettative degli investitori per una futura crescita degli utili, il PEG Ratio di 0,47 suggerisce che questa crescita potrebbe avvenire a un prezzo più ragionevole se si considera il tasso di crescita degli utili. La società ha inoltre dimostrato un'impressionante crescita dei ricavi negli ultimi dodici mesi a partire dal terzo trimestre 2024, con un aumento del 36,59% e un margine di profitto lordo del 52,88%, che indica una forte efficienza operativa.

Oltre al sentimento positivo, i suggerimenti di InvestingPro sottolineano che MakeMyTrip ha più liquidità che debiti in bilancio e si prevede che l'utile netto cresca quest'anno. Inoltre, gli impressionanti margini di profitto lordo della società e il fatto che le attività liquide superino gli obblighi a breve termine sono un'ulteriore garanzia della sua salute finanziaria. Tuttavia, vale la pena notare che il titolo è attualmente scambiato vicino ai massimi di 52 settimane e in territorio di ipercomprato secondo l'indice di forza relativa (RSI), il che potrebbe suggerire cautela ai potenziali investitori alla ricerca di un punto di ingresso ottimale.

Per i lettori interessati a un'analisi più approfondita dei dati finanziari di MakeMyTrip e a maggiori approfondimenti strategici, InvestingPro offre ulteriori suggerimenti. Sono disponibili altri 19 consigli di InvestingPro che potrebbero aiutare gli investitori a prendere una decisione più informata. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, e scoprite l'intera gamma di approfondimenti e analisi che potrebbero essere fondamentali per la vostra strategia di investimento.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.