Ricevi uno sconto del 40%
💰 Buffett rivela una partecipazione di 6,7 miliardi di dollari in Chubb.
Copia GRATIS l'intero portafoglio con lo strumento Stock Ideas di InvestingPro
Copia portafoglio

Citi alza il target delle azioni di Las Vegas Sands sulla base di forti guadagni

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 18.04.2024, 13:43
LVS
-

Giovedì Citi ha mantenuto il rating Buy sulle azioni di Las Vegas Sands Corp. (NYSE:LVS), aumentando leggermente l'obiettivo di prezzo da 74,00 a 75,00 dollari. La correzione fa seguito agli utili del primo trimestre di Las Vegas Sands per il 2024, che hanno superato le aspettative grazie ai solidi volumi di gioco e all'efficienza operativa, in particolare nella proprietà di Marina Bay Sands (MBS).

Las Vegas Sands ha registrato un EBITDA di proprietà corretto per la fortuna di 1.161 milioni di dollari per il primo trimestre, superando le previsioni di Citi di circa il 7%. Questa forte performance è stata rilevata nonostante i lavori di ristrutturazione in corso presso l'hotel, che hanno ridotto il numero di camere disponibili. Il record di EBITDA di MBS è stato raggiunto con circa 770 suite su 1.850 camere in servizio.

La direzione di Las Vegas Sands prevede che, una volta completato il programma di ristrutturazione entro il Capodanno cinese del 10 febbraio 2024, MBS sarà in grado di raggiungere un EBITDA trimestrale di 600 milioni di dollari. Questa previsione è rafforzata dall'aspettativa che tutte le suite tornino in servizio dopo i lavori di ristrutturazione.

A Macao, gli analisti di Citi ritengono che il mercato abbia già tenuto conto delle potenziali interruzioni causate dalla seconda fase di ristrutturazione della proprietà del Londoner. Poiché questi sviluppi sono stati comunicati in precedenza dalla direzione della società, si ritiene che l'impatto sia stato ben anticipato dagli investitori.

Citi continua a preferire Las Vegas Sands come Global Top Pick nel settore del gioco d'azzardo. L'azienda sottolinea la valutazione del titolo, che attualmente viene scambiato a circa 9,0 volte il valore d'impresa previsto per l'anno fiscale 24 (EV/EBITDA), significativamente al di sotto della sua media storica di circa 11,6 volte. L'aumento dell'obiettivo di prezzo riflette un rialzo del 5-10% delle previsioni sull'EBITDA di Marina Bay Sands.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

I dati recenti di InvestingPro sottolineano il potenziale che gli analisti di Citi vedono in Las Vegas Sands (NYSE:LVS). Con una capitalizzazione di mercato di 37,74 miliardi di dollari e un robusto margine di profitto lordo del 77,13% negli ultimi dodici mesi a partire dal primo trimestre 2024, l'efficienza operativa della società è evidente. Questi dati sono in linea con il successo riportato dalla società nel primo trimestre, in particolare nella proprietà di Marina Bay Sands.

Gli investitori potrebbero anche trovare degna di nota la crescita dei ricavi del 39,58% nel primo trimestre del 2024, che dimostra la capacità dell'azienda di espandere la propria linea finanziaria in condizioni di mercato difficili. Un suggerimento di InvestingPro che potrebbe essere particolarmente interessante è che gli analisti prevedono che la società sarà redditizia quest'anno, il che è supportato dal fatto che la società è stata redditizia negli ultimi dodici mesi.

Per chi sta valutando un investimento in Las Vegas Sands, vale la pena notare che la società è scambiata con un multiplo di valutazione dei ricavi elevato e un multiplo prezzo/valore contabile di 9,16 negli ultimi dodici mesi. Queste metriche potrebbero far pensare che il titolo abbia un prezzo maggiorato, ma la forte performance e le prospettive ottimistiche della società potrebbero giustificare questa valutazione per alcuni investitori. Per un'analisi più dettagliata e per ulteriori suggerimenti di InvestingPro, sulla piattaforma InvestingPro sono disponibili altri 5 suggerimenti per Las Vegas Sands, ai quali si può accedere con un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ utilizzando il codice coupon PRONEWS24.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.