🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Citi mantiene le previsioni sulle azioni di Home Depot nonostante i risultati contrastanti del 1° trimestre

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 14.05.2024, 14:24
© Reuters.
HD
-

Secondo Citi, martedì Home Depot (NYSE:HD) ha presentato una relazione sugli utili del primo trimestre non omogenea. L'utile per azione (EPS) della società ha superato le aspettative, grazie a un beneficio fiscale di 9 centesimi inferiore alle previsioni.

Tuttavia, gli utili prima degli interessi e delle imposte (EBIT) sono stati inferiori alle previsioni. Le vendite nello stesso punto vendita (SSS) di Home Depot sono diminuite del 2,8%, un calo superiore a quello previsto del 2,0%.

L'azienda ha attribuito questo risultato a un inizio ritardato della stagione primaverile e a una continua diminuzione di alcuni grandi progetti discrezionali.

Nonostante queste difficoltà del primo trimestre, Home Depot ha confermato le sue previsioni per l'intero anno 2024. La previsione per l'intero anno 2024 per le vendite negli stessi negozi suggerisce un calo dell'1%, che ora sembra essere più ponderato verso la seconda metà dell'anno dopo la perdita del primo trimestre.

L'esecuzione del margine lordo dell'azienda è stata solida, con un'espansione di circa 44 punti base rispetto all'anno precedente, battendo leggermente le aspettative.

Citi ha osservato che l'imminente discussione sull'andamento sequenziale delle vendite negli stessi negozi e sullo stato dei consumatori statunitensi durante la conference call delle 9 del mattino sarà cruciale per l'andamento del titolo Home Depot martedì.

A prima vista, Citi ha anticipato che il titolo potrebbe scambiare in modo piatto o leggermente inferiore, ma ha sottolineato che i risultati del primo trimestre non dovrebbero alterare la tesi di investimento fondamentale di Home Depot.

La riconferma della guidance per l'intero anno suggerisce un livello di fiducia nella strategia commerciale e nell'esecuzione operativa per il resto dell'anno.

La capacità di Home Depot di mantenere il proprio margine lordo nonostante le difficoltà di vendita segnalate indica una solida esecuzione sul fronte della gestione dei costi e dell'efficienza operativa.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.