L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Clearmind si assicura i diritti su nuovi composti psichedelici

Pubblicato 17.04.2024, 14:13
CMND
-

TEL AVIV/VANCOUVER - Clearmind Medicine Inc. (NASDAQ: CMND), (FSE: CWY0), azienda biotecnologica specializzata nello sviluppo di terapie di derivazione psichedelica, ha stipulato un accordo di licenza esclusiva con la Yissum Research Development Company dell'Università Ebraica di Gerusalemme.

L'accordo, annunciato oggi, concede a Clearmind diritti esclusivi a livello mondiale per lo sviluppo e la commercializzazione di una nuova classe di composti psichedelici per il trattamento delle dipendenze e dei disturbi mentali.

L'accordo si concentra su quelli che vengono definiti "composti psichedelici di generazione 3.0", che dovrebbero offrire benefici terapeutici mantenendo un forte profilo di sicurezza. Il dottor Adi Zuloff-Shani, CEO di Clearmind, ha sottolineato il potenziale di questi composti nel rispondere a esigenze non soddisfatte nel campo della salute mentale e del trattamento delle dipendenze.

Secondo i termini della partnership, Clearmind avrà i diritti di ricerca, produzione, commercializzazione e vendita dei prodotti derivati da questa sintesi di composti psichedelici in attesa di brevetto. Questa mossa mira ad arricchire il portafoglio dell'azienda, che comprende già 16 famiglie di brevetti, e sottolinea il suo impegno nell'innovazione nel campo dei farmaci psichedelici.

L'approccio di Clearmind consiste nel creare farmaci, alimenti o integratori regolamentati a partire da composti psichedelici. L'obiettivo principale dell'azienda è quello di affrontare il disturbo da uso di alcol e altri problemi di salute che attualmente non sono coperti dai trattamenti tradizionali.

Si avvisano gli investitori che le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Clearmind Medicine Inc. (CMND) si avventura nello sviluppo di nuovi composti psichedelici con il suo nuovo accordo di licenza, gli investitori osservano con attenzione la salute finanziaria e la performance di mercato della società. Secondo InvestingPro, Clearmind ha più liquidità che debiti in bilancio, il che potrebbe fornire all'azienda una solida base per gli investimenti nella ricerca e nello sviluppo di questi nuovi composti. Tuttavia, è da notare che l'azienda è alle prese con margini di profitto lordi deboli, un aspetto che potrebbe avere un impatto sulla sua sostenibilità finanziaria nel lungo periodo.

I dati di InvestingPro indicano che la capitalizzazione di mercato di Clearmind si attesta su un modesto valore di 3,98 milioni di dollari, che riflette l'attuale valutazione dell'azienda da parte del mercato. In termini di redditività, l'azienda non è stata redditizia negli ultimi dodici mesi, con un rapporto P/E negativo pari a -0,082. Il prezzo delle azioni ha anche registrato una notevole volatilità, con un rendimento totale del prezzo a 1 anno di -93,56%, suggerendo che la fiducia degli investitori è stata scossa.

I suggerimenti di InvestingPro rivelano inoltre che il prezzo delle azioni di Clearmind si muove spesso nella direzione opposta a quella del mercato, il che potrebbe indicare un livello più elevato di rischio idiosincratico per gli investitori. Inoltre, l'azienda non paga un dividendo, concentrandosi invece sul reinvestimento degli utili nelle sue operazioni e negli sforzi di ricerca. Per gli investitori che desiderano un'analisi più approfondita, InvestingPro offre altri 8 consigli per Clearmind, consultabili su InvestingPro. Per arricchire la vostra ricerca sugli investimenti, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.