🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Compass Point alza il target delle azioni FTA Infrastructure sulle prospettive di crescita

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 13.05.2024, 14:07
FIP
-

Lunedì Compass Point ha modificato l'outlook delle azioni FTAI Infrastructure (NASDAQ: FIP), aumentando l'obiettivo di prezzo a 11 dollari dai precedenti 7 dollari e mantenendo il rating Buy.

La revisione fa seguito al rapporto sull'EBITDA rettificato del primo trimestre 2024 di FTAI Infrastructure, che ha registrato 27,2 milioni di dollari, al di sotto delle stime di 38,8 milioni di dollari. Anche l'EBITDA rettificato del segmento core è stato inferiore alle aspettative, con 37,2 milioni di dollari rispetto ai 43,0 milioni previsti.

Il calo è stato attribuito a un'interruzione imprevista della raffineria presso il Jefferson Terminal, che ha inciso sull'EBITDA per oltre 3 milioni di dollari. Inoltre, la società ha dovuto far fronte a spese professionali più elevate e a perdite più consistenti di quelle previste per le attività non strategiche. Nonostante questi inconvenienti, Compass Point non è eccessivamente preoccupata e prevede un'inversione completa dell'impatto nel secondo trimestre del 2024.

FTAI Infrastructure ha annunciato nuove iniziative e un miglioramento delle prospettive, che comprendono un'azione sulla struttura del capitale di Jefferson Terminal e nuove opportunità commerciali per Transtar. Si prevede che questi sviluppi aggiungeranno circa 3,40 dollari di valore per azione e contribuiranno a circa 20 milioni di dollari di EBITDA incrementale.

Il Jefferson Terminal sta registrando volumi di lavorazione record da aprile e si prevede che nel secondo trimestre del 2024 registrerà risultati record.

L'azienda è inoltre sulla buona strada per uscire dall'anno fiscale 2024 con una stima di 80 milioni di dollari di EBITDA annualizzato. Oltre alla performance di Jefferson Terminal, Transtar continua a scalare l'EBITDA e i ricavi dei clienti terzi, Repauno è prossima alla stipula dei contratti per la costruzione della Fase 2 e sta emergendo un interesse per le opportunità di datacenter a LREG.

Questi fattori contribuiscono a far ritenere all'analista che FTAI Infrastructure stia aumentando il suo potenziale di rialzo e che debba essere riconosciuta per i suoi sforzi di creazione di valore.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.