Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

CPI Card Group si espande con un nuovo stabilimento in Indiana

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 09.04.2024, 13:42

FORT WAYNE, IND - CPI Card Group Inc. (NASDAQ: PMTS), fornitore di soluzioni tecnologiche per i pagamenti, ha annunciato l'intenzione di costruire un nuovo stabilimento produttivo a Fort Wayne, Indiana. Il nuovo sito raddoppierà la presenza dell'azienda nell'area, segnando un'espansione significativa volta a rafforzare le capacità produttive e a promuovere l'innovazione nel settore dei pagamenti.

L'azienda, che offre prodotti di carte di credito, di debito e prepagate, oltre a soluzioni digitali attraverso l'emissione istantanea di Software-as-a-Service (SaaS), fa parte della comunità di Fort Wayne da oltre 16 anni.

Il nuovo stabilimento, situato al 6993 di Lima Road, rappresenta la prima volta che CPI ha avuto l'opportunità di costruire un sito produttivo secondo le proprie specifiche. I lavori di preparazione del sito sono iniziati questo mese e l'avvio delle attività è previsto per la metà del 2025. La transizione dei dipendenti di Fort Wayne alla nuova sede dovrebbe essere completata entro l'inizio del 2026.

John Lowe, Presidente e Amministratore Delegato di CPI Card Group, si è detto entusiasta di questo traguardo, affermando: "È la prima volta nella storia quasi trentennale di CPI che abbiamo l'opportunità di costruire un impianto di produzione secondo le nostre specifiche. È un'opportunità per fornire ai nostri dipendenti gli strumenti più recenti e avanzati, e consoliderà CPI come luogo di lavoro d'eccellenza ora e in futuro".

Il nuovo stabilimento sarà caratterizzato da integrazione digitale e automazione, compresi robot collaborativi, sistemi di trasporto e produzione in linea per migliorare la produttività e mantenere standard di alta qualità. Sono previste anche nuove attrezzature per ottimizzare la disposizione dei pavimenti e il flusso dei materiali, oltre ad automazioni di processo per snellire le attività e migliorare la produttività.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

In linea con il suo impegno per la sostenibilità ambientale, CPI Card Group intende incorporare diverse iniziative nella progettazione del nuovo stabilimento. L'azienda sta valutando alternative di energia rinnovabile e la certificazione Leadership in Energy and Environmental Design (LEED) per massimizzare l'efficienza e ridurre al minimo gli sprechi.

L'espansione riflette l'impegno di CPI nel soddisfare le esigenze dei clienti e nel guidare l'innovazione del settore. Le informazioni relative alla nuova struttura e ai piani di crescita di CPI si basano su un comunicato stampa.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre CPI Card Group Inc. (NASDAQ: PMTS) intraprende la sua ambiziosa espansione con la costruzione di un nuovo stabilimento di produzione a Fort Wayne, Indiana, la salute finanziaria della società e la sua performance di mercato forniscono un contesto più ampio agli investitori. Con una capitalizzazione di mercato di 216,62 milioni di dollari, la valutazione di CPI Card Group suggerisce un solido rendimento del free cash flow, secondo InvestingPro Tips. Questa metrica è particolarmente importante per gli investitori che cercano società con una forte generazione di cassa rispetto al prezzo delle azioni.

Inoltre, l'attuale rapporto P/E della società si attesta a 9,14, con un leggero aggiustamento negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023 a 9,03, indicando una valutazione potenzialmente interessante rispetto agli utili. Questo potrebbe rappresentare un'opportunità per gli investitori, considerando le prospettive di redditività dell'azienda, dato che gli analisti prevedono che CPI sarà redditizia quest'anno. Inoltre, si è notato che le attività liquide dell'azienda superano i suoi obblighi a breve termine, fornendo un cuscinetto che potrebbe rassicurare gli investitori sulla sua stabilità finanziaria nel corso degli sforzi di espansione.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Gli investitori che seguono l'andamento delle azioni della società scopriranno che, nonostante il significativo calo dei prezzi nell'ultimo anno, CPI ha registrato un forte ritorno nell'ultimo mese, con un rendimento totale del 26,5%. Questo recente rialzo potrebbe essere indicativo dell'ottimismo del mercato sulle prospettive future dell'azienda, compresi i potenziali benefici del nuovo stabilimento. Per chi fosse interessato a ulteriori analisi e approfondimenti, sono disponibili altri 7 consigli di InvestingPro, a cui si può accedere con un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ utilizzando il codice coupon PRONEWS24.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.