🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

CytoSorbents presenterà i risultati dello studio STAR-T all'AATS

Pubblicato 17.04.2024, 14:00
CTSO
-

PRINCETON - CytoSorbents Corporation (NASDAQ:CTSO), nota per le sue tecnologie di purificazione del sangue, ha annunciato che i risultati dello studio STAR-T saranno presentati al prossimo 104° Meeting annuale dell'American Association for Thoracic Surgery (AATS) di Toronto, in Canada. La presentazione dello studio Safe and Timely Antithrombotic Removal of Ticagrelor (STAR-T), uno studio pivotale randomizzato e controllato, è prevista per il 28 aprile 2024.

Lo studio STAR-T ha analizzato l'uso intraoperatorio di DrugSorb-ATR, un dispositivo progettato per ridurre i rischi di sanguinamento associati a ticagrelor durante gli interventi di cardiochirurgia urgente. Lo studio ha coinvolto 140 pazienti in circa 30 centri negli Stati Uniti e in Canada. Con questo studio, CytoSorbents intende sostenere l'approvazione della FDA statunitense e dell'Health Canada per la commercializzazione di DrugSorb-ATR.

Il prodotto di punta di CytoSorbents, CytoSorb, viene utilizzato in terapia intensiva e in cardiochirurgia per rimuovere i mediatori infiammatori e i farmaci antitrombotici dal flusso sanguigno. CytoSorb è stato approvato nell'Unione Europea ed è disponibile in 75 Paesi, con oltre 228.000 unità utilizzate entro la fine del 2023. La tecnologia si basa su perle polimeriche in grado di rimuovere le sostanze tossiche dai fluidi corporei.

L'azienda ha inoltre ottenuto dalla FDA l'autorizzazione all'uso di emergenza negli Stati Uniti per CytoSorb per il trattamento di pazienti adulti gravemente malati di COVID-19 con insufficienza respiratoria. Inoltre, il sistema DrugSorb-ATR ha ricevuto dalla FDA la Breakthrough Device Designation per la rimozione di ticagrelor e anticoagulanti orali diretti in procedure cardiotoraciche urgenti.

Dopo la presentazione all'AATS, il 6 maggio è previsto un Virtual KOL and Investor Day per esaminare i risultati dello studio STAR-T, con discussioni sull'uso reale di CytoSorb, già approvato nell'Unione Europea per applicazioni simili.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa di CytoSorbents Corporation.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre CytoSorbents Corporation (NASDAQ:CTSO) si prepara a presentare i risultati della sperimentazione STAR-T, gli investitori e gli analisti osservano con attenzione la salute finanziaria e la performance di mercato della società. I dati di InvestingPro rivelano una capitalizzazione di mercato di 43,31 milioni di dollari, che indica una società a bassa capitalizzazione con potenziali opportunità di crescita, ma anche una maggiore volatilità e rischio.

La crescita dei ricavi negli ultimi dodici mesi è stata modesta, pari al 4,79%, e mostra un certo livello di espansione del business. Tuttavia, la crescita dei ricavi trimestrali mostra una contrazione del -7,69%, suggerendo potenziali difficoltà nelle recenti operazioni dell'azienda. Con un margine di profitto lordo del 61,6%, l'azienda mantiene una forte capacità di trattenere gli utili dalle vendite dopo aver contabilizzato il costo dei beni venduti, il che è un indicatore positivo di salute finanziaria nella sua efficienza operativa.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano alcune sfide per CytoSorbents, in quanto gli analisti non si aspettano che la società sia redditizia quest'anno e ha operato con un moderato livello di indebitamento. Questi fattori, insieme al fatto che la società non paga un dividendo, possono influenzare le decisioni di investimento. Inoltre, il prezzo ha registrato un calo significativo nell'ultimo anno, con un rendimento del -69,55%, che potrebbe essere fonte di preoccupazione per gli azionisti attuali e potenziali.

Per gli investitori che cercano un'analisi più completa, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti e metriche su CytoSorbents Corporation. I lettori interessati possono esplorarli visitando il sito https://www.investing.com/pro/CTSO e possono approfittare di un'offerta speciale utilizzando il codice coupon PRONEWS24 per un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+. Sono disponibili altri 5 suggerimenti di InvestingPro, che potrebbero fornire ulteriori chiarimenti sulle prospettive finanziarie e sul potenziale di investimento della società.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.