Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

Diana Shipping si assicura un nuovo noleggio per una nave Panamax

Pubblicato 29.04.2024, 16:55
DSX
-

ATENE - Diana Shipping Inc. (NYSE:DSX), compagnia di navigazione globale specializzata nella proprietà di navi dry bulk, ha annunciato un nuovo contratto di noleggio a tempo con ASL Bulk Shipping Limited per la sua nave dry bulk Panamax, la m/v Leto. L'accordo, che decorre dal 2 maggio 2024, assicura una tariffa di noleggio lorda di 16.000 dollari al giorno, con una commissione del 5% dedotta per i pagamenti di terzi.

Il periodo di noleggio durerà almeno fino al 1° marzo 2025 e potrebbe estendersi fino al 30 aprile 2025. Si prevede che questo contratto genererà circa 4,75 milioni di dollari di entrate lorde per il periodo minimo previsto. La m/v Leto è una nave Panamax dry bulk del 2010 con una portata lorda di 81.297 tonnellate.

Dopo la vendita della m/v Houston, la flotta di Diana Shipping sarà composta da 38 navi dry bulk, tra cui 4 Newcastlemax, 8 Capesize, 5 Post-Panamax, 6 Kamsarmax, 6 Panamax e 9 Ultramax. Inoltre, la società prevede la consegna di due navi Kamsarmax dry bulk a doppio combustibile e metanolo di nuova costruzione, rispettivamente entro la seconda metà del 2027 e la prima metà del 2028.

Ad oggi, la capacità di carico combinata della flotta della società, compresa la m/v Houston ed escluse le due navi non ancora consegnate, è di circa 4,4 milioni di tpl. La flotta ha un'età media ponderata di 10,74 anni.

Diana Shipping Inc. fornisce servizi di trasporto marittimo in tutto il mondo, principalmente attraverso noleggi a breve e medio termine. Le sue navi trasportano una varietà di carichi secchi alla rinfusa, tra cui minerali di ferro, carbone, cereali e altri materiali.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di Diana Shipping Inc.

Approfondimenti di InvestingPro

Diana Shipping Inc. (NYSE:DSX) ha attraversato la volatilità del settore navale concentrandosi strategicamente sui contratti di noleggio a tempo, come l'accordo recentemente annunciato con ASL Bulk Shipping Limited. La salute finanziaria della società e il suo potenziale di investimento possono essere ulteriormente illuminati dalle metriche chiave e dagli approfondimenti di InvestingPro.

Con una capitalizzazione di mercato di 333,85 milioni di dollari, Diana Shipping è un attore di rilievo nel settore del trasporto marittimo. L'impegno della società nei confronti degli azionisti si riflette nell'elevato rendimento per gli azionisti e nel significativo dividend yield del 10,17%, particolarmente interessante per gli investitori orientati al reddito. Questi aspetti sono evidenziati nei due consigli di InvestingPro per Diana Shipping, che sottolineano anche gli impressionanti margini di profitto lordo della società, pari al 62,19%, e il suo basso multiplo degli utili, con un rapporto P/E di 6,67.

Il titolo della società è stato scambiato vicino ai minimi di 52 settimane, ma gli analisti prevedono una redditività per l'anno in corso, un sentimento sostenuto dalla performance di Diana Shipping negli ultimi dodici mesi. Per gli investitori che stanno valutando i punti di ingresso o la stabilità delle azioni della società, vale la pena di notare che Diana Shipping è generalmente scambiata con una bassa volatilità dei prezzi. Inoltre, le attività liquide dell'azienda superano i suoi obblighi a breve termine, sottolineando una solida posizione finanziaria che potrebbe resistere ai venti contrari del settore.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Per chi fosse interessato ad approfondire i dati finanziari e il potenziale di mercato di Diana Shipping, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti e metriche. Sono disponibili altri 8 consigli di InvestingPro che possono fornire un'analisi completa della salute finanziaria e delle prospettive future della società. Per accedere a questi preziosi suggerimenti, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ su https://www.investing.com/pro/DSX.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.