🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Digital Brands Group riduce il prezzo di esercizio dei warrant

EditorBrando Bricchi
Pubblicato 03.05.2024, 18:08
DBGI
-

AUSTIN, TX - Digital Brands Group, Inc. (NASDAQ: DBGI), conglomerato di marchi digitali di lusso, ha annunciato oggi l'esercizio in contanti di alcuni warrant in circolazione per circa 1,03 milioni di azioni ordinarie a un prezzo ridotto. La transazione riguarda i warrant della Serie A e della Serie B inizialmente emessi il 5 settembre 2023, il cui prezzo di esercizio è stato abbassato da 9,43 dollari a 3,13 dollari per azione.

La chiusura della transazione è prevista per il 7 maggio 2024, subordinatamente alle consuete condizioni di chiusura. H.C. Wainwright & Co. è l'agente di collocamento esclusivo dell'offerta.

In cambio dell'esercizio immediato in contanti dei warrant, DBG emetterà nuovi warrant non registrati della Serie A-1 e della Serie B-1 per acquistare fino a un numero equivalente di azioni a un prezzo di esercizio ulteriormente ridotto di 2,88 dollari per azione. I nuovi warrant della Serie A-1 saranno esercitabili per cinque anni e mezzo dalla data di emissione, mentre i warrant della Serie B-1 saranno esercitabili per quindici mesi.

DBG prevede un ricavo lordo di circa 3,2 milioni di dollari dall'esercizio dei warrant, prima della contabilizzazione delle commissioni dell'agente di collocamento e di altre spese di offerta. I proventi netti sono destinati a scopi di capitale circolante.

I nuovi warrant e le azioni ordinarie da emettere in seguito al loro esercizio non saranno registrati ai sensi del Securities Act del 1933, e successive modifiche, o delle leggi statali sui titoli, e saranno offerti in un collocamento privato ai sensi della Sezione 4(a)(2) del Securities Act e della Regulation D promulgata in base ad esso. DBG si è impegnata a depositare una dichiarazione di registrazione presso la Securities and Exchange Commission per la rivendita delle azioni ordinarie emesse in seguito all'esercizio dei nuovi warrant.

Questo comunicato stampa non costituisce un'offerta di vendita o una sollecitazione di un'offerta di acquisto dei titoli qui descritti e non ci sarà alcuna vendita di questi titoli in nessuno stato o giurisdizione in cui tale offerta, sollecitazione o vendita sarebbe illegale prima della registrazione o della qualificazione ai sensi delle leggi sui titoli di tale stato o giurisdizione.

Le informazioni si basano su una dichiarazione di comunicato stampa di Digital Brands Group, Inc.

Approfondimenti di InvestingPro

Digital Brands Group, Inc. (NASDAQ: DBGI) ha attraversato un panorama finanziario difficile, come risulta dai dati di InvestingPro. Con una capitalizzazione di mercato di soli 4,93 milioni di dollari, la dimensione dell'azienda rimane piuttosto ridotta nel competitivo settore degli stili di vita di lusso. Il rapporto prezzo/utile (P/E) negativo, sia su base standard che su base rettificata per gli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2023, sottolinea la lotta dell'azienda per raggiungere la redditività. In particolare, il rapporto P/E rettificato si è attestato a -0,31, indicando che gli investitori hanno diffidato del potenziale di guadagno della società.

Inoltre, la crescita dei ricavi dell'azienda presenta un quadro contrastante. Mentre negli ultimi dodici mesi, a partire dal quarto trimestre 2023, si è registrato un modesto aumento del 6,77% su base annua, la crescita trimestrale dei ricavi ha subito un brusco calo del 53,77% nel quarto trimestre 2023. Ciò suggerisce che DBG potrebbe trovarsi ad affrontare significativi venti contrari o sfide cicliche nelle sue operazioni commerciali.

Due suggerimenti di InvestingPro che spiccano per DBG sono il suo significativo onere del debito e il fatto che il suo titolo generalmente scambia con un'elevata volatilità dei prezzi. Quest'ultima è evidenziata da un netto calo del 27,05% nel rendimento totale del prezzo a un mese, come risulta dall'ultimo dato, anche se negli ultimi tre mesi si è registrato un forte rendimento del 21,49%. Questi suggerimenti sono particolarmente importanti per gli investitori, considerando il recente esercizio dei warrant e il continuo bisogno di capitale circolante della società.

Per chi fosse interessato a un'analisi più approfondita, sono disponibili altri consigli di InvestingPro, che possono fornire ulteriori approfondimenti sulla salute finanziaria e sulla performance azionaria di DBG. Utilizzando il codice coupon PRONEWS24, i lettori possono ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+ per accedere a questi preziosi suggerimenti e prendere decisioni di investimento più informate.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.