L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Dime Community Bancshares rafforza il team di prestiti C&I

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 11.04.2024, 23:07
DCOM
-

HAUPPAUGE, N.Y. - Dime Community Bancshares, Inc. (NASDAQ: DCOM), la società madre di Dime Community Bank, ha annunciato la nomina di Klaudio Nikolla a vicepresidente senior e capo gruppo della divisione prestiti commerciali e industriali (C&I) del mercato medio. Nikolla entra in Dime dalla Peapack-Gladstone Bank, dove ha ricoperto il ruolo di Senior Managing Director.

L'assunzione di Nikolla fa parte dell'iniziativa strategica di Dime volta a diversificare il proprio bilancio e a rafforzare la propria presenza nel settore dei prestiti C&I. "Sono entrato in Dime per la mia fiducia nella loro capacità di rispondere rapidamente ai clienti, unita alla loro struttura organizzativa piatta e all'impegno a far crescere il business C&I", ha dichiarato Nikolla in merito alla sua decisione di passare a Dime.

Stuart H. Lubow, Presidente e Amministratore Delegato di Dime, ha espresso ottimismo per l'ingresso di Nikolla nel team. "L'assunzione di Klaudio per contribuire alla nostra crescita nel settore dei prestiti al mercato medio è una vittoria per Dime", ha dichiarato Lubow. Questa mossa sottolinea l'impegno di Dime nell'espandere i propri servizi e nel rispondere alle esigenze del segmento del mercato medio".

Dime Community Bancshares, Inc. con un patrimonio di oltre 13,6 miliardi di dollari, è la holding di Dime Community Bank, una società fiduciaria con sede nello Stato di New York. La banca vanta la prima quota di mercato dei depositi tra le banche comunitarie della Greater Long Island, servendo le contee di Kings, Queens, Nassau e Suffolk.

Le informazioni contenute in questo annuncio si basano su un comunicato stampa di Dime Community Bancshares, Inc.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Dime Community Bancshares, Inc. (NASDAQ: DCOM) dà il benvenuto a Klaudio Nikolla per guidare la crescita della sua divisione di prestiti C&I, la salute finanziaria e la performance di mercato della società rimangono fondamentali per gli investitori.

I recenti dati di InvestingPro evidenziano un panorama finanziario eterogeneo per Dime. Con una capitalizzazione di mercato di circa 711,31 milioni di dollari e un rapporto prezzo/utili (P/E) di 7,98, che si adegua leggermente a 7,61 negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023, la società presenta un profilo orientato al valore nel settore bancario.

Nonostante un contesto difficile, come dimostra il calo dei ricavi del 15,18% negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023, Dime ha mantenuto un robusto margine di reddito operativo del 44,64%. Questo dato suggerisce l'efficienza nella conversione dei ricavi in profitti, un segnale positivo per i potenziali investitori.

Inoltre, l'impegno della società nei confronti degli azionisti si riflette nella costanza dei pagamenti dei dividendi per 28 anni consecutivi, con un notevole dividend yield del 5,33% all'inizio del 2024.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano anche alcune preoccupazioni e prospettive per Dime. Gli analisti hanno rivisto al ribasso le loro aspettative sugli utili per il prossimo periodo, indicando potenziali venti contrari. Tuttavia, si prevede che l'azienda sarà ancora redditizia quest'anno, a testimonianza della sua duratura resistenza finanziaria. Gli investitori dovrebbero anche notare che Dime è stata redditizia negli ultimi dodici mesi, il che è in linea con le iniziative strategiche di crescita della società.

Per chi desidera un'analisi più approfondita, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti con una serie di consigli di InvestingPro per Dime, che possono essere approfonditi su https://www.investing.com/pro/DCOM. Per migliorare la vostra strategia di investimento con questi consigli degli esperti, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.