Ricevi uno sconto del 40%
🚀 I rialzi di maggio: l'AI li ha anticipati: PRFT+55% in soli 16 giorni! I valori di giugno sono in arrivo.Vedi lista

Douglas Elliman patteggia la causa sulle commissioni immobiliari a livello nazionale

EditorNatashya Angelica
Pubblicato 29.04.2024, 22:15
DOUG
-

MIAMI - Douglas Elliman Inc. (NYSE:DOUG), un'importante società di intermediazione immobiliare residenziale, ha raggiunto un accordo transattivo in una causa collettiva che riguardava le commissioni di intermediazione immobiliare, secondo un recente annuncio. Il contenzioso, noto come caso Gibson e Umpa, era pendente presso il Distretto occidentale del Missouri.

L'accordo, che non rappresenta un'ammissione di responsabilità da parte di Douglas Elliman, prevede il pagamento di 7,75 milioni di dollari entro 30 giorni lavorativi dall'approvazione preliminare del tribunale. Inoltre, la società potrà effettuare fino a due pagamenti contingenti di 5 milioni di dollari ciascuno, previsti tra il 31 dicembre 2025 e il 31 dicembre 2027.

Howard M. Lorber, presidente e amministratore delegato di Douglas Elliman, ha sottolineato che l'accordo riflette l'impegno dell'azienda a ridurre le incertezze e le spese legali future, a beneficio degli agenti e degli azionisti dell'azienda. Ha inoltre ribadito la fiducia dell'azienda nel suo modello di business e nelle sue prospettive di crescita.

Nell'ambito dell'accordo, Douglas Elliman apporterà alcune modifiche alle sue pratiche commerciali, allineandosi alle modifiche apportate dai suoi concorrenti in occasione di accordi simili. Molti di questi adeguamenti fanno già parte delle politiche di Douglas Elliman da lungo tempo.

L'accordo risolve tutte le richieste di risarcimento su base nazionale nelle cause Gibson e Umpa, nonché le richieste simili in altre cause contro Douglas Elliman e le sue filiali. L'accordo esonera la società e i suoi agenti affiliati da tali rivendicazioni, previa approvazione del tribunale.

L'accordo è subordinato alle approvazioni preliminari e finali del tribunale ed entrerà in vigore una volta ottenuta l'approvazione definitiva del tribunale.

Douglas Elliman Inc. gestisce una delle più grandi società di intermediazione residenziale degli Stati Uniti, con una presenza in diversi Stati. L'azienda investe anche in soluzioni tecnologiche immobiliari e offre servizi immobiliari aggiuntivi in mercati selezionati.

Questa notizia si basa su un comunicato stampa e ulteriori informazioni sono disponibili nella relazione corrente sul modulo 8-K depositata presso la Securities and Exchange Commission.

Approfondimenti di InvestingPro

Douglas Elliman Inc. (NYSE:DOUG) è stata recentemente sotto i riflettori a causa del suo accordo legale, ma cosa dicono gli attuali dati finanziari sulla performance della società. Secondo InvestingPro, l'azienda sta navigando in acque difficili con una capitalizzazione di mercato di 108,93 milioni di dollari e un rapporto P/E negativo di -2,61 per gli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023, il che indica che l'azienda non è attualmente redditizia.

Nonostante gli utili negativi, Douglas Elliman vanta un sostanzioso dividend yield del 16,01%, che potrebbe essere interessante per gli investitori orientati al reddito. Inoltre, il multiplo prezzo/valore contabile della società si attesta su un basso 0,46, suggerendo che il titolo potrebbe essere sottovalutato rispetto al suo valore contabile, un punto di interesse per gli investitori di valore.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano che il management di Douglas Elliman ha riacquistato attivamente azioni, segno che la leadership dell'azienda è fiduciosa nelle sue prospettive future. Inoltre, il titolo è attualmente scambiato vicino ai minimi di 52 settimane, il che potrebbe indicare una potenziale opportunità di acquisto per coloro che credono nella capacità dell'azienda di riprendersi e crescere.

Per gli investitori alla ricerca di analisi più dettagliate e di ulteriori suggerimenti, sono disponibili altri 19 suggerimenti di InvestingPro per Douglas Elliman all'indirizzo https://www.investing.com/pro/DOUG. Questi approfondimenti possono fornire una comprensione più profonda della salute finanziaria e delle prospettive future della società. Ricordate di utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, sbloccando così il pieno potenziale degli strumenti di analisi finanziaria di InvestingPro.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.