Ricevi uno sconto del 40%
💰 Ottieni approfondimenti premium dai portafogli degli investitori supermiliardari con il nostro strumento 13F Copia portafogli

DZS finalizza la vendita delle attività in Asia a DASAN Networks

Pubblicato 05.04.2024, 14:11

DALLAS - DZS Inc. (NASDAQ:DZSI), società di soluzioni software per reti a banda larga e cloud, ha completato la cessione delle sue attività in Asia a DASAN Networks, Inc. La transazione, inizialmente concordata il 5 gennaio 2024 per 48 milioni di dollari, comporta l'eliminazione di circa 43 milioni di dollari di debito di DZS, riducendo così il debito a lungo termine a 15 milioni di dollari.

Questa mossa strategica consente a DZS di concentrarsi sui mercati di America, Europa, Medio Oriente, Africa e Australia/Nuova Zelanda.

Charlie Vogt, Presidente e CEO di DZS, ha dichiarato che la dismissione è in linea con l'attenzione dell'azienda verso le regioni in cui vengono investiti ingenti fondi di stimolo governativi in infrastrutture a banda larga in fibra. La raffinata strategia dell'azienda dovrebbe migliorare il valore per i clienti e gli azionisti nel lungo periodo. Negli ultimi tre anni DZS ha investito circa 130 milioni di dollari in ricerca e sviluppo, comprese tre acquisizioni tecnologiche, per potenziare la banda larga in fibra e le soluzioni software cloud basate sull'intelligenza artificiale.

La vendita delle attività in Asia dovrebbe consentire a DZS di ottenere margini finanziari migliori, grazie a una parte più consistente dei ricavi derivanti dalle licenze software ricorrenti. DZS ritiene che le sue soluzioni aperte, basate su standard e software-defined siano sempre più preferite dai service provider rispetto ai sistemi proprietari, soprattutto con la crescita della banda larga in fibra e del trasporto mobile 5G.

Oltre a questo annuncio, DZS ha reso noto di aver ricevuto il 1° aprile 2024 una notifica di morosità da parte del Nasdaq Stock Market per non aver presentato in tempo la relazione annuale sul modulo 10-K per l'anno conclusosi il 31 dicembre 2023. La società ha nominato BDO come nuova società di revisione contabile indipendente e sta lavorando per completare il restatement delle sue finanze.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Sebbene l'avviso del Nasdaq non influisca immediatamente sulla quotazione in borsa di DZS, la società sta cercando di ottenere una proroga per risolvere i ritardi nella presentazione dei documenti.

Questo articolo si basa su un comunicato stampa di DZS.

Approfondimenti di InvestingPro

DZS Inc. (NASDAQ:DZSI) ha subito cambiamenti significativi, come dimostra la recente dismissione delle attività in Asia. Si prevede che questa mossa servirà a snellire l'attività dell'azienda e a ridurre l'onere del debito. Tuttavia, un'analisi dei dati finanziari e della performance di mercato della società attraverso InvestingPro rivela un panorama difficile. Con una capitalizzazione di mercato di soli 49,58 milioni di dollari e un rapporto P/E negativo di -0,74, la redditività dell'azienda è sotto esame. Il rendimento del prezzo nell'ultimo anno ha registrato un drastico calo del -82,31%, sottolineando la reazione del mercato alla performance dell'azienda.

Uno dei suggerimenti di InvestingPro sottolinea che DZS soffre di margini di profitto lordi deboli, il che potrebbe essere un problema per gli investitori alla ricerca di società finanziariamente solide. Inoltre, l'assenza di dividendi per gli azionisti ne limita l'appeal per gli investitori orientati al reddito. Una nota positiva è che gli analisti prevedono che l'azienda sarà redditizia quest'anno, il che potrebbe segnare un'inversione di tendenza per DZS.

Per gli investitori che desiderano un'analisi più approfondita, sono disponibili ulteriori suggerimenti di InvestingPro per DZS all'indirizzo https://www.investing.com/pro/DZSI. Questi suggerimenti possono fornire indicazioni preziose sulla possibilità che le recenti mosse strategiche migliorino la salute finanziaria e la performance di mercato dell'azienda. Per accedere a questi approfondimenti, utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+. Ci sono altri quattro suggerimenti di InvestingPro per DZS che potrebbero aiutare a prendere decisioni di investimento.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.