Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

DZS nomina un nuovo Chief Accounting Officer

EditorEmilio Ghigini
Pubblicato 22.04.2024, 14:29

DALLAS - DZS Inc. (NASDAQ:DZSI), fornitore globale di reti a banda larga e di soluzioni software cloud AI-driven, ha annunciato oggi la nomina di Brian Chesnut a Chief Accounting Officer (CAO). Chesnut riporterà al CFO Misty Kawecki e supervisionerà le funzioni contabili aziendali, tra cui la rendicontazione, la governance e i controlli interni, in collaborazione con la nuova società di revisione contabile indipendente dell'azienda, BDO USA.

Chesnut porta in DZS quasi 15 anni di esperienza nella gestione della contabilità, avendo precedentemente ricoperto il ruolo di vicepresidente e responsabile della contabilità aziendale per Continental Battery Systems. Qui ha gestito un flusso di ricavi di 1 miliardo di dollari e ha guidato con successo l'implementazione di un sistema ERP (Enterprise Resource Planning).

Il suo incarico presso Jacobs Engineering come membro del senior management ha incluso la progettazione e l'implementazione di un processo che ha migliorato la rendicontazione di 1,5 miliardi di dollari di ricavi da joint venture.

"Sono entusiasta di entrare in DZS in un momento così importante per la storia dell'azienda", ha dichiarato Chesnut. Chesnut ha elogiato la chiara visione definita dal team di leadership e ha espresso il desiderio di contribuire agli obiettivi finanziari e all'innovazione continua dell'azienda.

La nomina segue le mosse finanziarie strategiche di DZS, tra cui un'iniezione di capitale di 25 milioni di dollari attraverso un collocamento privato di azioni ordinarie e un prestito a termine, e la dismissione delle attività asiatiche a basso margine, che hanno ridotto il debito dell'azienda di 43 milioni di dollari e generato ulteriori 5 milioni di dollari.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

L'annuncio fa parte dell'impegno di DZS a migliorare le proprie operazioni finanziarie e la governance aziendale. Questa notizia si basa su un comunicato stampa e fornisce una panoramica dell'ultimo sviluppo del team esecutivo della società.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre DZS Inc. (NASDAQ:DZSI) dà il benvenuto a Brian Chesnut come nuovo Chief Accounting Officer, l'azienda si trova ad affrontare un panorama finanziario difficile. Secondo i dati di InvestingPro, DZS ha una capitalizzazione di mercato di circa 42,44 milioni di dollari ed è alle prese con un rapporto P/E negativo di -0,74. Ciò indica che gli investitori sono preoccupati per la redditività dell'azienda. Il margine di reddito operativo degli ultimi dodici mesi, a partire dal primo trimestre del 2024, è pari a -10,14% e riflette le sfide operative che l'esperienza di Chesnut nella contabilità aziendale può aiutare a risolvere.

La performance del titolo è notevolmente diminuita, con un rendimento totale del prezzo a 1 anno pari a -82,67%, e attualmente è scambiato al 15,21% del suo massimo di 52 settimane. Il prezzo recente, alla chiusura precedente, era di 1,07 dollari. Questo dato è in linea con due suggerimenti di InvestingPro che evidenziano come DZS sia scambiata vicino al suo minimo di 52 settimane e abbia visto il suo prezzo scendere significativamente nell'ultimo anno. Queste metriche sottolineano l'importanza delle mosse finanziarie strategiche e dei miglioramenti della governance che Chesnut dovrebbe sostenere.

Una nota positiva è che gli analisti prevedono che DZS sarà redditizia quest'anno, il che potrebbe offrire un barlume di speranza agli investitori. Tuttavia, è importante notare che la società non paga un dividendo agli azionisti, il che potrebbe essere un problema per gli investitori orientati al reddito. Per chi desidera un'analisi più approfondita, sono disponibili altri consigli di InvestingPro, accessibili con un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore sconto del 10%.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.