🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

Evercore ISI ha tagliato l'obiettivo per le azioni CarMax

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 12.04.2024, 12:23
KMX
-

Venerdì Evercore ISI ha modificato le sue prospettive su CarMax (NYSE:KMX), riducendo il suo obiettivo di prezzo a 74 dollari dai precedenti 85 dollari, pur mantenendo un rating "In Line" sulle azioni del rivenditore di automobili.

L'analisi della società suggerisce che CarMax è pronta a continuare a concentrarsi sulla crescita redditizia della quota di mercato nel lungo periodo. La strategia dell'azienda prevede lo sviluppo di attività accessorie a più alta crescita e a più alto margine.

Il rapporto di Evercore ISI indica che CarMax sta affrontando sfide come la rapida svalutazione, la relativa scarsità di offerta di veicoli non in leasing e i consumatori molto sensibili ai prezzi.

Questi fattori contribuiscono a far prevedere che, per il momento, le vendite comparabili di CarMax potrebbero essere inferiori a quelle dei suoi colleghi in franchising. L'azienda prevede che, sebbene sia improbabile che CarMax scenda a compromessi sul suo profitto lordo per unità (GPU) o che allenti i suoi standard di prestito, ciò potrebbe comportare una pressione sulle azioni che potrebbe persistere per i prossimi due trimestri.

Evercore ISI ha rivisto le stime sugli utili per azione (EPS) di CarMax per gli anni solari 2024 e 2025, riducendole di circa il 10%. Il nuovo obiettivo di prezzo di base riflette un multiplo di 18,5 volte per l'EPS di 4 dollari previsto per il 2025.

L'analisi suggerisce un intervallo di supporto per il prezzo delle azioni di CarMax compreso tra 65 e 70 dollari, correlato a un multiplo di 16-17 volte di circa 4 dollari di EPS. Questo intervallo tiene conto di prospettive diverse, con gli ottimisti che prevedono un potenziale recupero di 5-6 dollari di EPS e i pessimisti che considerano una stima inferiore di 3,15 dollari di EPS per il 2025.

In conclusione, Evercore ISI riconosce il valore intrinseco del marchio CarMax, ma consiglia che un'inversione di tendenza nella performance azionaria della società potrebbe richiedere la pazienza degli investitori. Ciò avviene mentre Carvana (CVNA) continua ad aumentare la sua presenza sul mercato.

Approfondimenti di InvestingPro

Gli ultimi dati di InvestingPro forniscono una visione sfumata del posizionamento finanziario di CarMax. Con una capitalizzazione di mercato di circa 11,34 miliardi di dollari e un rapporto P/E sui dodici mesi intorno a 26,26, gli investitori valutano gli utili dell'azienda a un prezzo superiore rispetto a quello di alcuni colleghi del settore. In particolare, le entrate di CarMax hanno registrato un calo del 14,53% negli ultimi dodici mesi a partire dal terzo trimestre del 2023, il che si allinea alle preoccupazioni di Evercore ISI in merito alle potenziali difficoltà di vendita.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano che CarMax opera con un significativo carico di debito e gli analisti hanno recentemente rivisto al ribasso gli utili per il prossimo periodo, suggerendo che la cautela potrebbe essere giustificata. Ciononostante, CarMax rimane un attore di spicco nel settore della vendita al dettaglio di prodotti speciali e il prezzo delle sue azioni ha mostrato una certa resistenza con un forte ritorno negli ultimi tre mesi, indicando un certo ottimismo da parte degli investitori.

Per chi volesse approfondire i dati finanziari e le prospettive future di CarMax, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti. Sono disponibili altri 12 suggerimenti di InvestingPro che possono aiutare gli investitori a prendere decisioni più informate. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ per accedere a questi preziosi consigli e ad altri ancora.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.