L'aumento di oltre il 45% di Pirelli era prevedibile? ecco come fare!Leggi altro

Evercore ISI taglia l'obiettivo sulle azioni AutoZone

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 13.05.2024, 12:50
AZO
-

Lunedì Evercore ISI ha modificato il suo obiettivo di prezzo sulle azioni di AutoZone (NYSE: NYSE:AZO), azienda leader nella vendita al dettaglio di ricambi per autoveicoli, portandolo a 3.300 dollari dai precedenti 3.340 dollari, pur mantenendo un rating Outperform sul titolo. La rettifica fa seguito a un periodo di condizioni meteorologiche sfavorevoli e all'aumento del costo del carburante, che si ritiene abbiano influito sulla crescita delle vendite dell'azienda negli stessi punti vendita.

L'azienda ha osservato che la crescita delle vendite comparabili di AutoZone a livello nazionale sarà probabilmente inferiore all'1%, il che ha ritardato l'accelerazione prevista nel segmento Do-It-For-Me (DIFM). Nonostante ciò, si prevede che i margini rimarranno stabili, con le pressioni inflazionistiche compensate da alcune riduzioni del costo dei beni venduti (COGS). Si consiglia agli investitori di avere pazienza, poiché l'azienda prevede che le vendite comparabili del segmento DIFM torneranno ad accelerare fino a raggiungere un valore medio-alto a una cifra.

Il rapporto menziona inoltre che il prezzo delle azioni di AutoZone è quasi tornato a 3.000 dollari in seguito alla pubblicazione dei risultati delle aziende concorrenti Genuine Parts Company (GPC) e O'Reilly Automotive (ORLY), il che ha ridotto il divario di valutazione con ORLY ad appena il 20%. L'azienda suggerisce che prendere i profitti a breve termine da AutoZone, che valuta Underperform, e riassegnarli a ORLY, etichettata come "Fab Five pick", potrebbe essere una mossa strategica. ORLY ha già registrato un andamento primaverile più debole.

Evercore ISI prevede che il terzo trimestre fiscale più debole e la continua debolezza del settore DIFM potrebbero turbare gli investitori, portando potenzialmente a una reazione più significativa del prezzo delle azioni di AutoZone rispetto al calo del 5% registrato da ORLY dopo gli utili. L'azienda stima che un calo a una sola cifra, medio o alto, del titolo AutoZone potrebbe portare la sua quotazione a poco meno di 2.800 dollari.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre gli investitori analizzano l'ultima analisi di Evercore ISI su AutoZone (NYSE: AZO), è importante considerare ulteriori approfondimenti. Secondo i dati di InvestingPro, la capitalizzazione di mercato di AutoZone è di ben 51,55 miliardi di dollari, con un rapporto P/E di 20,22, che riflette la sua attuale valutazione sul mercato. La crescita dei ricavi dell'azienda negli ultimi dodici mesi, a partire dal secondo trimestre del 2024, è stata costante e pari al 5,57%, a sostegno dell'idea che AutoZone continui a espandere la propria impronta finanziaria nonostante le pressioni economiche più ampie.

Due suggerimenti di InvestingPro che spiccano per AutoZone sono l'aggressiva strategia di riacquisto di azioni da parte del management, che spesso segnala fiducia nel futuro dell'azienda, e la bassa volatilità dei prezzi del titolo, che può interessare gli investitori in cerca di stabilità in mercati turbolenti. Tenendo conto di questi fattori, il titolo AutoZone può ancora avere un appeal a lungo termine, soprattutto perché gli analisti prevedono che la società rimarrà in attivo quest'anno e lo è stata negli ultimi dodici mesi.

Per coloro che desiderano approfondire la salute finanziaria e la performance del titolo AutoZone, sono disponibili ulteriori suggerimenti di InvestingPro su https://www.investing.com/pro/AZO. Gli abbonati possono accedere a un totale di 10 consigli e, utilizzando il codice coupon PRONEWS24, possono ottenere uno sconto extra del 10% su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+. Questa profondità di analisi potrebbe fornire una visione più sfumata del potenziale di investimento di AutoZone, soprattutto alla luce delle recenti dinamiche di mercato.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.