Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Genmab registra forti vendite di DARZALEX nel 1° trimestre 2024

Pubblicato 16.04.2024, 12:39

COPENHAGEN - Genmab A/S (NASDAQ:GMAB) ha reso noto lunedì che nel primo trimestre del 2024 le vendite di DARZALEX® (daratumumab) hanno raggiunto un totale di 2.692 milioni di dollari a livello globale. DARZALEX®, compresa la sua formulazione sottocutanea DARZALEX FASPRO® negli Stati Uniti, è concesso in licenza a Janssen Biotech, Inc. una società di Johnson & Johnson, che ha comunicato queste cifre.

Il mercato statunitense ha contribuito alle vendite commerciali nette per 1.464 milioni di dollari, mentre i restanti 1.228 milioni di dollari sono stati generati dai mercati internazionali. Genmab, in quanto ideatore del farmaco, riceve da Janssen delle royalties su queste vendite mondiali.

DARZALEX® è utilizzato nel trattamento di alcuni tipi di cancro, tra cui il mieloma multiplo. Il farmaco è disponibile sia in forma endovenosa che sottocutanea, quest'ultima commercializzata negli Stati Uniti come DARZALEX FASPRO®.

Genmab, con sede a Copenaghen, in Danimarca, è un'azienda biotecnologica che da 25 anni sviluppa terapie anticorpali innovative. L'azienda possiede un portafoglio diversificato di prodotti candidati in varie fasi di sviluppo clinico, incentrati su malattie gravi come il cancro.

La pipeline proprietaria dell'azienda comprende farmaci bispecifici per le cellule T, modulatori del checkpoint immunitario di nuova generazione, anticorpi potenziati nella funzione effettrice e coniugati anticorpo-farmaco. La visione di Genmab è quella di trasformare il panorama terapeutico del cancro e di altre gravi malattie con i suoi farmaci anticorpali entro il 2030.

Secondo il comunicato stampa, Genmab ha stretto oltre 20 partnership strategiche per promuovere lo sviluppo e la distribuzione di nuove terapie a base di anticorpi.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Queste informazioni si basano su un comunicato stampa di Genmab A/S.

Approfondimenti di InvestingPro

Dopo il recente annuncio di forti vendite di DARZALEX®, la salute finanziaria e la performance di mercato di Genmab A/S (NASDAQ:GMAB) offrono un contesto più ampio per comprendere la posizione attuale dell'azienda. Un'analisi di InvestingPro rivela che Genmab detiene più liquidità che debito nel suo bilancio, il che potrebbe garantire un certo grado di stabilità finanziaria e flessibilità nelle sue operazioni. Inoltre, gli analisti prevedono che l'azienda sarà redditizia quest'anno, il che si allinea con la traiettoria positiva delle vendite di DARZALEX®.

Dal punto di vista del mercato, il titolo Genmab viene scambiato a un multiplo di guadagno elevato, con un rapporto P/E di 31,14 e un rapporto P/E rettificato per gli ultimi dodici mesi al quarto trimestre del 2023 pari a 32,48. Questa valutazione riflette l'aspettativa del mercato di una futura crescita degli utili, che potrebbe essere sostenuta dal continuo successo di DARZALEX® e di altri prodotti in fase di sviluppo. Nonostante la recente flessione del prezzo del titolo, con un rendimento totale a 1 anno del -28,19%, la bassa volatilità del prezzo di Genmab potrebbe indicare un livello di resilienza del prezzo delle azioni.

Per gli investitori in cerca di un'analisi più completa, sono disponibili altri suggerimenti di InvestingPro che fanno luce sulla posizione di Genmab nel settore, sul flusso di cassa e sulla liquidità. I lettori interessati possono approfondire questi approfondimenti visitando InvestingPro e utilizzando il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+. La piattaforma elenca altri 9 suggerimenti che potrebbero ulteriormente informare le decisioni di investimento relative a Genmab.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.