Ricevi uno sconto del 40%
🚨 Mercati volatili? Trovare le gemme nascoste per ottenere una seria sovraperformance
Trova subito azioni

Goldman Sachs mantiene l'obiettivo di prezzo sulle azioni Philip Morris dopo i risultati

EditorAhmed Abdulazez Abdulkadir
Pubblicato 23.04.2024, 15:21

Martedì Goldman Sachs ha mantenuto una posizione positiva sulle azioni Philip Morris, ribadendo un rating Buy e un obiettivo di prezzo di 118,00 dollari. Il gigante del tabacco ha riportato un utile per azione (EPS) nel primo trimestre di 1,50 dollari, superando sia le stime degli analisti che quelle del consenso, nonché il range previsto dal management di 1,37-1,42 dollari. Questo aumento rappresenta una crescita dell'8,7% su base annua.

La solida performance trimestrale dell'azienda è stata attribuita a significativi guadagni di quote di mercato per il suo prodotto iQOS, a una crescita a due cifre del volume delle unità di tabacco riscaldato (HTU) e a forti ricavi dai prodotti di tabacco combustibile, guidati da strategie di prezzo. Questi fattori hanno compensato le sfide, come i venti negativi sui cambi (FX) superiori al previsto e i volumi di sigarette più deboli.

In risposta al trimestre positivo, il management di Philip Morris ha rivisto al rialzo le previsioni di crescita neutrale in termini di valuta per l'intero anno 2024 sia per i ricavi che per gli utili. L'azienda ritiene che questo aggiustamento sia realizzabile e, secondo l'analista, potrebbe addirittura essere prudente. La decisione di aggiornare la guidance in questa prima fase dell'anno viene interpretata come un segno di fiducia del management nella visibilità e nella performance dell'azienda.

Nonostante il trimestre positivo, il management ha fissato le aspettative di EPS per il secondo trimestre leggermente al di sotto delle previsioni del mercato, citando l'aumento delle pressioni sui tassi di cambio e indicando un esercizio finanziario appesantito nel secondo semestre. Anche se gli indicatori pre-mercato hanno suggerito un potenziale calo del titolo Philip Morris, Goldman Sachs prevede che il titolo dovrebbe registrare una buona performance oggi, visti i risultati complessivamente positivi e la precedente comprensione da parte del mercato delle sfide del cambio.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Approfondimenti di InvestingPro

Gli ultimi utili di Philip Morris sono stati battuti e le previsioni ottimistiche sono sostenute da solide metriche finanziarie e da risultati strategici. Secondo i dati di InvestingPro, la società vanta una notevole capitalizzazione di mercato di 146,22 miliardi di dollari e un interessante rapporto P/E di 16,86, che indica che gli investitori potrebbero trovare il titolo ragionevolmente valutato sulla base degli utili degli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023. L'impressionante margine di profitto lordo dell'azienda, pari al 63,39%, è indice dell'efficienza delle operazioni e delle strategie di prezzo che hanno contribuito al successo di questo trimestre.

Inoltre, i suggerimenti di InvestingPro sottolineano che Philip Morris non solo ha aumentato il suo dividendo per 17 anni consecutivi, ma offre anche un significativo dividend yield del 5,53%, a dimostrazione dell'impegno della società nel restituire valore agli azionisti. Con una data di stacco del dividendo al 20 marzo 2024, gli investitori interessati alla costanza dei pagamenti dei dividendi di Philip Morris dovrebbero prendere nota di questa data. Inoltre, la bassa volatilità dei prezzi del titolo suggerisce stabilità, il che potrebbe essere confortante per gli investitori in un mercato spesso soggetto a rapidi cambiamenti.

Gli investitori che desiderano approfondire la salute e le prospettive finanziarie di Philip Morris possono trovare ulteriori suggerimenti di InvestingPro su https://www.investing.com/pro/PM. Per coloro che stanno pensando di sottoscrivere un abbonamento a InvestingPro, assicuratevi di utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+. Sono disponibili altri 5 consigli di InvestingPro, che potrebbero fornire ulteriori spunti per prendere decisioni di investimento consapevoli.

Annuncio di terzi. Non è un'offerta o una raccomandazione di Investing.com. Consultare l'informativa qui o rimuovere gli annunci .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.