⌛ Persi i guadagni 13% di ProPicks a maggio? Abbonati ora, prendi i titoli di giugno scelti dall'AI.Sblocca azioni

Gossamer Bio riporta risultati positivi dello studio di fase 2 per il trattamento della PAH

EditorBrando Bricchi
Pubblicato 03.05.2024, 21:22
GOSS
-

SAN DIEGO - Gossamer Bio, Inc. (NASDAQ:GOSS), azienda biofarmaceutica in fase clinica, ha annunciato la pubblicazione dei risultati dello studio di fase 2 sul seralutinib, un trattamento in fase di studio per l'ipertensione arteriosa polmonare (PAH). Lo studio, noto come TORREY, è stato pubblicato sulla rivista Lancet Respiratory Medicine.

Lo studio TORREY è stato un trial randomizzato, in doppio cieco e controllato con placebo che ha coinvolto 86 pazienti. L'obiettivo è stato quello di valutare l'efficacia e la sicurezza di seralutinib somministrato tramite inalatore a polvere secca due volte al giorno per 24 settimane. Lo studio ha dimostrato un miglioramento statisticamente significativo nell'endpoint primario di riduzione della resistenza vascolare polmonare (PVR) per i pazienti che hanno ricevuto seralutinib rispetto a quelli che hanno assunto placebo. Sono stati riscontrati miglioramenti anche in altre misure della malattia, tra cui la struttura e la funzione del cuore destro.

In seguito a questi risultati, il seralutinib è stato avviato allo studio globale di Fase 3 PROSERA, rivolto ai pazienti affetti da PAH di Classe Funzionale OMS II e III. L'amministratore delegato dell'azienda, Faheem Hasnain, ha dichiarato che la pubblicazione dello studio TORREY segna una pietra miliare significativa nel suo impegno a soddisfare le esigenze mediche dei pazienti affetti da ipertensione polmonare.

L'attenzione di Gossamer Bio rimane concentrata sullo sviluppo e sulla potenziale commercializzazione di seralutinib per l'ipertensione polmonare, con l'obiettivo di migliorare la qualità di vita dei pazienti. L'azienda avverte che le dichiarazioni previsionali contenute nel comunicato stampa non costituiscono una garanzia di risultati futuri, in quanto evidenziano i rischi e le incertezze insiti nello sviluppo e nella commercializzazione dei farmaci.

Il manoscritto completo che illustra i risultati dello studio TORREY è disponibile online e sarà pubblicato in una prossima edizione cartacea della rivista.

Questa relazione si basa su un comunicato stampa di Gossamer Bio, Inc.

Approfondimenti di InvestingPro

Mentre Gossamer Bio, Inc. (NASDAQ:GOSS) attira l'attenzione con i promettenti risultati dello studio di Fase 2 sul seralutinib, gli investitori che seguono da vicino la salute finanziaria della società troveranno notevoli spunti da InvestingPro. Con una capitalizzazione di mercato di 174,41 milioni di dollari, le finanze della società riflettono un panorama difficile, come evidenziato da un rapporto P/E negativo di -0,62 e da un rapporto P/E rettificato per gli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023 pari a -0,97. Ciò indica che l'azienda non sta attualmente generando profitti rispetto al prezzo delle sue azioni.

Nonostante i progressi clinici, il cash burn di Gossamer Bio è preoccupante, con un reddito operativo di circa -173,76 milioni di dollari nello stesso periodo. Questo dato finanziario è critico in quanto sottolinea la necessità della società di gestire in modo efficiente il proprio capitale per sostenere le attività di ricerca e sviluppo. Inoltre, i suggerimenti di InvestingPro evidenziano che Gossamer Bio ha più liquidità che debiti in bilancio, il che è un segno positivo di liquidità. Tuttavia, i movimenti del prezzo delle azioni della società sono stati piuttosto volatili, con un rendimento significativo del 15,46% nell'ultima settimana, ma un forte calo del 30,51% nell'ultimo mese.

Per gli investitori che desiderano approfondire le prospettive di Gossamer Bio, InvestingPro offre un'ampia gamma di consigli aggiuntivi, con altri 12 suggerimenti che potrebbero aiutare a prendere una decisione di investimento ben informata. I lettori interessati possono esplorare questi suggerimenti e ottenere ulteriori approfondimenti utilizzando il codice coupon PRONEWS24 per ricevere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ su InvestingPro.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Prossimo articolo in arrivo...
Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.