🎁 💸 Regalo! Copia nella tua watchlist il successo di Warren Buffett che ha guadagnato +49,1% Copia Portafoglio

GRI Bio ottiene un importante brevetto coreano per i modulatori delle cellule NKT

EditorBrando Bricchi
Pubblicato 16.04.2024, 17:47
GRI
-

LA JOLLA, CA - GRI Bio, Inc. (NASDAQ: GRI), azienda biotecnologica specializzata in modulatori delle cellule Natural Killer T (NKT) per malattie infiammatorie, fibrotiche e autoimmuni, ha ottenuto un brevetto dall'Ufficio coreano per la proprietà intellettuale (KIPO). Il brevetto, relativo alla prevenzione e al trattamento di patologie infiammatorie del fegato, rafforza il portafoglio globale di proprietà intellettuale di GRI Bio.

Il brevetto, numero di domanda 10-2017-7018579, intitolato "Prevention and Treatment of Inflammatory Conditions", comprende composizioni e metodi volti a modulare le cellule NKT invarianti di tipo 2 e di tipo 1. Il brevetto riguarda in particolare l'uso di un retrotrasportatore di tipo 1. In particolare, riguarda l'uso di un agonista del recettore dell'acido retinoico (RAR) per inibire queste cellule, potenzialmente in grado di prevenire e trattare condizioni infiammatorie e fibrotiche.

Marc Hertz, PhD, CEO di GRI Bio, ha espresso fiducia nell'approccio innovativo dell'azienda, affermando che ogni brevetto concesso convalida ulteriormente la sua strategia nella lotta contro le malattie infiammatorie, fibrotiche e autoimmuni. L'azienda è impegnata a espandere la sua proprietà intellettuale a livello globale per soddisfare le esigenze di trattamento non soddisfatte dei pazienti.

Attualmente GRI Bio sta conducendo uno studio di Fase 2a del suo candidato principale, GRI-0621, una piccola molecola RAR-β/γ a doppio agonismo che inibisce l'attività delle cellule iNKT umane, per il trattamento della fibrosi polmonare idiopatica (IPF). Questa rara malattia polmonare cronica e progressiva provoca cicatrici anomale nei polmoni, con un impatto sul trasferimento di ossigeno al flusso sanguigno. I dati intermedi dello studio sui biomarcatori sono attesi per la prima metà del 2024, mentre i risultati principali sono previsti per la seconda metà dell'anno.

Le terapie di GRI Bio hanno come bersaglio le cellule NKT, che svolgono un ruolo cruciale nelle prime fasi della cascata infiammatoria, con l'obiettivo di arrestare la progressione della malattia e ripristinare l'equilibrio del sistema immunitario. La pipeline dell'azienda comprende anche nuovi agonisti NKT di tipo 2 per il trattamento del lupus eritematoso sistemico e vanta oltre 500 composti proprietari per alimentare futuri sviluppi.

Questo annuncio si basa su un comunicato stampa e contiene dichiarazioni previsionali. Tali dichiarazioni comportano incertezze e rischi intrinseci e i risultati effettivi potrebbero differire da quelli previsti. GRI Bio non si assume alcun obbligo di aggiornare le informazioni alla data del presente annuncio, salvo quanto previsto dalla legge.

Approfondimenti di InvestingPro

GRI Bio, Inc. sta espandendo la sua proprietà intellettuale e facendo avanzare gli studi clinici, e presenta parametri finanziari che meritano l'attenzione degli investitori. Con una capitalizzazione di mercato di soli 1,69 milioni di dollari, la società è scambiata vicino al suo minimo da 52 settimane, con un prezzo per azione di 0,53 dollari, che è solo lo 0,58% del suo massimo da 52 settimane. Questo potrebbe indicare un potenziale punto di ingresso per gli investitori che credono nelle prospettive a lungo termine della società, soprattutto considerando la stima del Fair Value di InvestingPro di 0,28 dollari.

La salute finanziaria di GRI Bio è mista, in quanto l'azienda detiene più liquidità che debiti, garantendo una certa stabilità del suo bilancio. Tuttavia, la società non è stata redditizia negli ultimi dodici mesi, con un reddito operativo rettificato di -11,14 milioni di dollari e un allarmante rendimento delle attività di -780,89%. Ciò evidenzia la natura ad alto rischio dell'investimento in aziende biotecnologiche come GRI Bio, che si trovano nelle prime fasi di sviluppo dei farmaci e non hanno ancora raggiunto la redditività.

I suggerimenti di InvestingPro suggeriscono che il titolo si trova attualmente in territorio di ipervenduto in base all'indice di forza relativa (RSI), il che potrebbe implicare un potenziale rimbalzo se il sentiment del mercato dovesse cambiare. Anche la volatilità dei prezzi del titolo è degna di nota, in quanto il titolo è soggetto a forti oscillazioni, una caratteristica comune ai titoli biotecnologici a causa della natura binaria dei risultati degli studi clinici e delle notizie normative.

Per gli investitori che desiderano un'analisi approfondita e altri suggerimenti di InvestingPro, visitare la pagina dedicata a GRI Bio su Investing.com può fornire preziosi spunti. Attualmente sono disponibili 14 consigli aggiuntivi per GRI Bio su InvestingPro, e gli utenti possono ottenere uno sconto extra del 10% su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ con il codice coupon PRONEWS24.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Ultimi commenti

Installa le nostre app
Avviso esplicito sui rischi: Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.
La versione inglese di questa convenzione è da considerarsi quella ufficiale e preponderante nel caso di eventuali discrepanze rispetto a quella redatta in italiano.
© 2007-2024 - Fusion Media Limited. tutti i Diritti Riservati.